[adrotate banner=”1″]
Una delle cose che probabilmente, in passato, vi è capitata, è il fatto di aver usato con troppa leggerezza qualche applicazione molto esigente in termini di consumo dei dati del vostro iPhone. Magari vi siete divertiti a guardare un video di quaranta minuti su Facebook, oppure un bel filmato HD su YouTube, rendendovi conto in questo modo che il vostro piano dati era stato letteralmente prosciugato da tutti i vostri averi, in termini di GB.
Ora, nessuno può dire che la navigazione mobile non sia utile, per cui non si possono disattivare del tutto i dati cellulare perché ne risentirebbero applicazioni come Whatsapp che basano il loro funzionamento su internet. Ma se non vogliamo evitare di cadere in tentazione, l’iPhone ci da la possibilità di disabilitare l’accesso al traffico dati per alcune specifiche applicazioni, che potranno quindi essere utilizzate quando siamo solamente sotto rete Wi-Fi.
La procedura per attivarlo è questa:
Questo metodo, tra l’altro, ha anche una doppia funzione: visto che a volte capita che ci allontaniamo troppo dalla nostra Wi-Fi e la navigazione passa direttamente alla rete cellulare, senza avvertirci, in questo modo possiamo sapere quando stiamo utilizzando quale rete: potremo così renderci conto che, ad esempio, siamo su rete dati quando pensavamo di essere sotto rete cellulare, e risparmiare così del traffico dati che avremmo speso in modo del tutto inutile.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…