[adrotate banner=”1″]
Mentre il jailbreak per le nuove versioni di iOS stenta ad arrivare, la community del jailbreak certo non si fa attendere, e rilascia tweak sempre più interessanti ed innovativi per funzioni che, forse, avrebbero dovuto essere pensate da Apple più che da qualcun altro.
Oggi vi parliamo di una funzione davvero utile che di per sé sarebbe pensata per il 3D Touch, ma è disponibile anche per i dispositivi più datati: si chiama QuickCenter, ed è disponibile per tutti gli iPhone con iOS 9. Praticamente serve a portare le opzioni rapide che Apple ha pensato per le icone della home anche nei pulsanti del centro notifiche, che consentono così di accedere ad opzioni ulteriori senza dover entrare ogni volta in impostazioni e, soprattutto, da qualsiasi app.
Una volta installato, cercando QuickCenter su Cydia, potremo premere con forza su iPhone 6S, premere a lungo su tutti gli altri iPhone, per accedere ad opzioni aggiuntive. E che opzioni!
Premendo a lungo sul toggle della Wi-Fi, ad esempio, potremo selezionare la rete a cui connetterci, e in questo modo potremo cambiare nel caso una delle Wi-Fi che abbiamo intorno dovesse perdere la connessione. Potremo poi utilizzare l'icona del Bluetooth per connetterci ai dispositivi che abbiamo intorno, o quella del non disturbare per programmarlo velocemente.
Possiamo anche aggiungere una fila di pulsanti in basso, che forniranno i collegamenti rapidi alle applicazioni, e che premendo a lungo o con forza daranno accesso alle opzioni che normalmente ha la loro icona con il 3D Touch. Anche qui, i vantaggi sono indubbi se è possibile, ad esempio, da qualsiasi applicazione aprire Safari già in una nuova scheda, o attivare il risparmio energetico ovunque ci troviamo, o ancora inviare rapidamente un messaggio al contatto più recente.
Un modo per rendere veramente più veloci le varie azioni, soprattutto grazie alla possibilità di non doverle necessariamente eseguire dalla schermata Home ma di poterle eseguire praticamente ovunque ci troviamo, senza limitazioni e soprattutto senza perdite di tempo aggiuntive: se avete il jailbreak, QuickCenter è sicuramente uno dei migliori modi per sfruttarlo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…