[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vi parliamo di un'app… Strana, non c'è altra definizione. Strana, ma allo stesso tempo interessante, molto interessante.
Si chiama Ray Detect, ed ha lo scopo di svelare le radiazioni elettromagnetiche intorno a noi, ovvero raggi X e raggi gamma che attraversano il nostro corpo e che potrebbero, alla lunga, diventare dannosi per il nostro organismo.
Un'app sicuramente particolare, forse un po' paranoica se vogliamo, ma comunque utile per sapere se, ad esempio, sarebbe meglio allontanare dalla nostra testa un elettrodomestico non proprio benefico mentre dormiamo…
L'applicazione sfrutta due sensori del nostro dispositivo, che sono il magnetometro, quello che fa funzionare la bussola (in grado di reagire alle onde ettromagnetiche) e la fotocamera che, indipendentemente da quanto potrebbe sembrare, non reagisce solo alla luce visibile ma è in grado di assorbire anche le onde elettromagnetiche a diversa frequenza. La combinazione di questi due valori da una stima, più o meno precisa, della presenza di onde elettromagnetiche nella zona in cui ci troviamo.
Certo, non è uno strumento professionale ma da comunque un'idea, e questo può essere utile magari per spostarci, anche perché comunque in questo tipo di onde ci siamo immersi completamente.
L'app sembra funzionare, perché effettivamente i valori sono diversi da un posto ad un altro e in punti “strategici” come il forno a microonde acceso, che emette comunque delle onde elettromagnetiche; l'applicazione ci da anche la possibilità di salvare le misurazioni in base alla localizzazione e quindi sapere dove queste onde sono presenti in misura maggiore o minore; unica attenzione quella di coprire l'obiettivo della fotocamera quando stiamo misurando, perché la presenza della luce visibile potrebbe interferire con la misurazione stessa.
Un'app strana, particolare sicuramente, che però ci fornisce una serie di informazioni generalmente invisibili nei posti in cui viviamo o che visitiamo: se siete attenti alla vostra salute e volete saperne di più sull'ambiente che vi circonda, Ray Detect è un'app interessante, peraltro disponibile anche per Apple Watch.
Se siete interessati, si può scaricare dal link sottostante.
[app 1070744945]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…