[adrotate banner=”1″]
Se facciamo un viaggio all'estero, magari in un paese di cui non conosciamo la lingua, è indispensabile avere un modo per tradurre e quindi interpretare le scritte e le parole che vediamo e sentiamo. Un buon modo per sostituire il vecchio, classico, dizionario cartaceo è una buona app da avere sul cellulare, ma c'è un problema relativamente ad applicazioni come Google Translate: le traduzioni sono disponibili solamente online.
Questo può essere un problema quando siamo all'estero: se a casa nostra abbiamo, in assenza di una connessione Wi-Fi, comunque sempre a disposizione una connessione mobile, all'estero potrebbe non essere così perché fare un piano dati straniero potrebbe costare una fortuna: per questo motivo, un traduttore offline può essere veramente comodo.
La soluzione che vi proponiamo è quella proposta da Microsoft, con Microsoft Translate, che da qualche tempo fornisce anche la possibilità di tradurre offline le scritte e anche le immagini fotografate. Una soluzione davvero comoda per i momenti in cui non abbiamo linea a disposizione.
Per impostare la traduzione offline si procede in questo modo:
Una volta terminato il download, non dovremo far altro che utilizzare l'app in modalità offline. Per verificare, per sicurezza, che tutto sia andato a buon fine, mettiamo l'iPhone in modalità aereo, quindi fotografiamo tramite l'app una qualsiasi scritta in inglese: se funziona significa che è tutto a posto.
Da questo momento potremo tradurre qualsiasi termine offline e in assenza di connessione, senza bisogno di alcun supporto in più; la qualità delle traduzioni Microsoft, a nostro avviso, è leggermente inferiore rispetto a quella di Google, ma le traduzioni Microsoft online e offline, abbiamo visto, sono dello stesso livello.
[app 1018949559]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…