[adrotate banner=”1″]
Bere acqua è molto importante nel corso delle nostre giornate. Eppure, a meno che sia particolarmente caldo, non lo facciamo, principalmente perché ce ne dimentichiamo. Non è difficile scordarsi, perché le tante cose che abbiamo nella testa (e la sete che non si fa sentire) contribuiscono, ma dovremmo ricordare che bere tanto è importante: più acqua abbiamo nell'organismo, più depureremo il nostro corpo da ciò che di dannoso, altrimenti, rischia di accumularsi.
Una regola da seguire (anche se non è sempre valida, comunque è indicativa) è quella di guardare il colore della pipì, quando la facciamo: se è troppo gialla, quindi è concentrata, beviamo troppo poco.
Per ricordarci di bere, oggi parliamo di un'app davvero ben realizzata, nella sua semplicità, che si chiama La Mia Acqua. No, non c'entra niente con i coccodrilli, è un'applicazione che serve solo ed esclusivamente a ricordarci di bere.
Per prima cosa, l'applicazione calcola il nostro fabbisogno di acqua, in base al nostro peso e alla temperatura esterna, quindi imposta una serie di promemoria per ricordarci di bere. Non solo: quando beviamo, possiamo premere rapidamente un tasto per dire che abbiamo bevuto, e l'app crea un grafico che ci ricorda quanta acqua abbiamo bevuto, nel corso dei giorni, così da poter valutare i nostri miglioramenti. Il grafico è anche integrato con l'app Salute di Apple, dove potremo confrontarlo con altre informazioni su noi stessi. E l'app è disponibile anche per Apple Watch.
Non solo: se vogliamo possiamo leggere anche tutte le informazioni relative all'acqua, alla sua importanza nell'organismo, alla sua funzione.
L'applicazione è semplice, ma allo stesso tempo è ben realizzata e funziona bene: non ha grosse pretese, ma per chi ha bisogno, magari su consiglio del medico, di bere molto durante la sua giornata, o semplicemente per chi deve ricordarsi di bere per altri tipi di problemi (ad esempio, chi fa poca pipì e deve eliminare i liquidi) troverà sicuramente grandissima utilità in La Mia Acqua.
[app 964748094]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…