Categories: Applicazioni

La mia acqua per iPhone, l’app che ci aiuta a bere durante il giorno

[adrotate banner=”1″]

Bere acqua è molto importante nel corso delle nostre giornate. Eppure, a meno che sia particolarmente caldo, non lo facciamo, principalmente perché ce ne dimentichiamo. Non è difficile scordarsi, perché le tante cose che abbiamo nella testa (e la sete che non si fa sentire) contribuiscono, ma dovremmo ricordare che bere tanto è importante: più acqua abbiamo nell'organismo, più depureremo il nostro corpo da ciò che di dannoso, altrimenti, rischia di accumularsi.

Una regola da seguire (anche se non è sempre valida, comunque è indicativa) è quella di guardare il colore della pipì, quando la facciamo: se è troppo gialla, quindi è concentrata, beviamo troppo poco.

Per ricordarci di bere, oggi parliamo di un'app davvero ben realizzata, nella sua semplicità, che si chiama La Mia Acqua. No, non c'entra niente con i coccodrilli, è un'applicazione che serve solo ed esclusivamente a ricordarci di bere.

Per prima cosa, l'applicazione calcola il nostro fabbisogno di acqua, in base al nostro peso e alla temperatura esterna, quindi imposta una serie di promemoria per ricordarci di bere. Non solo: quando beviamo, possiamo premere rapidamente un tasto per dire che abbiamo bevuto, e l'app crea un grafico che ci ricorda quanta acqua abbiamo bevuto, nel corso dei giorni, così da poter valutare i nostri miglioramenti. Il grafico è anche integrato con l'app Salute di Apple, dove potremo confrontarlo con altre informazioni su noi stessi. E l'app è disponibile anche per Apple Watch.

Non solo: se vogliamo possiamo leggere anche tutte le informazioni relative all'acqua, alla sua importanza nell'organismo, alla sua funzione.

L'applicazione è semplice, ma allo stesso tempo è ben realizzata e funziona bene: non ha grosse pretese, ma per chi ha bisogno, magari su consiglio del medico, di bere molto durante la sua giornata, o semplicemente per chi deve ricordarsi di bere per altri tipi di problemi (ad esempio, chi fa poca pipì e deve eliminare i liquidi) troverà sicuramente grandissima utilità in La Mia Acqua.

[app 964748094]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago