Categories: Guide

Come vedere tutte insieme le mail non lette su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Nella consultazione dei (tantissimi) messaggi mail che ci arrivano ogni giorno, succede spesso che lasciamo qualche mail come “Da Leggere”, per ricordarci magari di rispondere. Così le mail da leggere tendono ad accumularsi con il tempo, e quando andiamo a ricercarle succede di dover “scavare” molto in profondità per ritrovarle.

Per fortuna esiste una soluzione semplice ma efficace per raggruppare le mail non lette, indipendentemente dalla casella in cui ci sono arrivate, tutte in un'unico gruppo, ed è una soluzione comoda per vederle tutte insieme e, una volta che abbiamo risposto, vederle scomparire dalla casella.

  • Entriamo per prima cosa nell'app Mail, quindi portiamoci nella schermata principale dell'app, quella da cui possiamo entrare nelle singole caselle (non dove vediamo l'elenco delle nostre mail, quindi, ma nella parte generale).
  • In alto a destra della pagina vedremo il tasto Modifica, che a cose normali ci permette di eliminare o aggiungere una casella mail da visualizzare. Premiamo questo pulsante.
  • Le varie caselle si sposteranno leggermente verso destra e avranno una piccola spunta blu accanto, attiva o inattiva; se scorriamo sotto alle caselle mail tradizionali, tuttavia (Yahoo, Gmail e così via) troveremo altre caselle, come “Contrassegnate”, “Con allegati” o, appunto, “Non lette”.
  • Attiviamo la spunta alla casella Non Lette, quindi premiamo “Fatto” in alto a destra: a questo punto noteremo che si è venuta a creare una nuova casella che raccoglie i messaggi che dobbiamo ancora leggere, per evitare di dimenticarli.

Attenzione, però, che questa funzione toglie le mail dalla casella non appena vengono segnalate come lette. La segnalazione di “Lette” avviene anche se, ad esempio, noi leggiamo una mail che che è arrivata e la segnaliamo come non letta, quindi chiudiamo l'app Mail (lasciando la mail appena contrassegnata come non letta a schermo).

Quando apriremo di nuovo l'app, il contrassegno verrà tolto automaticamente, e il messaggio scomparirà dalla casella, così che potremmo addirittura dimenticarci di rispondere: facciamo attenzione, quindi, e se un messaggio è particolarmente importante utilizziamo il pulsante giallo “Contrassegna”, che rende più difficile l'eliminazione involontaria della segnalazione del messaggio.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

4 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago