Categories: Guide

Modalità risparmio energetico su iPhone: tutti i modi per attivarla velocemente

[adrotate banner=”1″]

Una delle innovazioni più interessanti di iOS 9 è la possibilità di utilizzare la funzione di risparmio energetico, quella funzione che permette di limitare alcune delle funzionalità dell’iPhone per far durare più a lungo la batteria. Una modalità utile, specialmente per quegli iPhone che non sono proprio dei mostri di durata, ma che purtroppo è un po’ macchinoso attivare e disattivare, quando ne abbiamo bisogno.

In questa lista abbiamo raccolto i vari modi per attivarla più rapidamente che entrare in Impostazioni, Batteria, e poi attivare l’apposita opzione (che sarebbe il metodo canonico).

  • Per l’attivazione, il modo più semplice è quello automatico: quando la batteria scende sotto il 20% e sotto il 10%, se la modalità non è attiva possiamo attivarla sul momento rispondendo “Si” alla domanda che ci verrà posta.
  • Mettendo il cellulare in carica, poi, superato il 50% riceveremo una notifica che ci informa della disattivazione automatica della modalità perché l’iPhone è abbastanza carico. Questa, ovviamente, è una disattivazione automatica.
  • Possiamo però anche riattivarla, in questi due modi: il primo è quello di spostare la notifica verso sinistra per veder scoperto il pulsante “Attiva di nuovo”, mentre il secondo è quello di tirare giù la tendina del Centro notifiche (dove vedremo appunto questa notifica) e riattivare la modalità spostando la notifica verso sinistra.
  • Il modo più veloce forse è quello di chiedere a Siri di attivare o disattivare la modalità di risparmio energetico, e ci penserà lei.
  • Infine, ma solo per chi ha un iPhone 6S o 6S Plus, si può premere con forza sull’icona delle Impostazioni e poi utilizzare una delle voci del menu che compariranno, appunto Batteria, per attivare o disattivare rapidamente questa modalità.

Anche se un po’ macchinosa, quindi, le possibilità non mancano nell’utilizzo di questa funzione; nonostante questo, non è comunque possibile attivare, al momento, la modalità Night Shift, ossia quella ottimale per la visione notturna, quando al contempo è attiva la modalità risparmio energetico.
[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago