Categories: Guide

App per Salute: come trovare quelle compatibili con le singole misurazioni

[adrotate banner=”1″]

Se avete avuto modo di esplorare un po’ l’app Salute preinstallata sulla maggior parte degli iPhone, vi sarete resi conto che si tratta di un’app in grado di monitorare ogni singolo aspetto del nostro benessere, che va dal banale numero di passi compiuti ogni giorno alla misurazione della pressione arteriosa, quindi cose molto più particolari.

Un sistema molto interessante e ben funzionante, che però ha (o, almeno, fino a poco tempo fa aveva) un limite. Queste misurazioni vengono effettuate da specifiche app che si trovano sul nostro iPhone, ma… come si trovano queste app?

Fortunatamente, tra le innovazioni introdotte presumibilmente con iOS 9.3 (per cui se questo metodo non funziona assicuratevi di aver aggiornato) c’è anche la possibilità di scoprire le app in grado di riempire un certo grafico. Esempio, voglio il grafico del colesterolo ingerito ogni giorno? Con questo metodo potrete scoprire le app che vi permettono di monitorare il vostro colesterolo.

Per trovarle, dovete per prima cosa entrare nell’app Salute, e raggiungere le categorie dove sono presenti i vari grafici.

  • A questo punto bisogna trovare, nella parte bassa dello schermo, il secondo pulsante che è “Dati Salute”, ed entrare. Troveremo una serie di categorie.
  • Scegliamone una, quindi scegliamo la sotto-categoria che ci interessa e troveremo il relativo grafico, anche se è vuoto.
  • Posto che l’iPhone deve essere connesso ad internet, possiamo scorrere verso il basso nella pagina, e quando arriveremo alla fine aspettiamo un paio di secondi e comparirà una lista di applicazioni, che sono quelle che possono inserire dati in quella specifica sezione. Toccandone una verremo portati all’App Store per scaricarla o per acquistarla.
  • Per provare all’inizio vi consiglio di usare una categoria per la quale sicuramente esistono delle app, come Numero di passi o Analisi sonno; a quel punto raggiungete la categoria che vi interessa. Per alcune, come “Cloruri”, non ci sono app, e in questo caso possiamo fare ben poco; se vogliamo un grafico, non abbiamo altro da fare che inserire i nostri dati manualmente.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago