[adrotate banner=”1″]
Il vento è uno di quegli elementi naturali con cui tutti abbiamo a che fare, ma che di solito non prendiamo troppo in considerazione. Se sappiamo se c'è vento o no possiamo coprirci, ma essenzialmente finisce lì, poi non ce ne preoccupiamo più di tanto.
C'è qualcuno, invece, a cui il vento interessa eccome: infatti tutti coloro che hanno a che fare in generale con il mare, siano turisti o pescatori, sono molto influenzati dal vento e proprio la sua velocità e direzione potrebbe cambiare decisamente (e, a volte, anche drasticamente) il corso della giornata. Non solo mare però: anche per chi ha un'azienda agricola, o alcuni tipi di industria, può essere interessato a conoscere la direzione del vento.
Per fortuna che, con l'app apposita, il nostro iPhone può venirci in aiuto.
Con l'app Anemometro, che poi è il nome dello strumento per misurarlo, potremo conoscere in ogni momento la direzione e la velocità del vento nel posto in cui ci troviamo. L'app ha una grafica molto semplice, perché in pratica è una bussola che ci mostra la direzione, mentre la velocità viene indicata nella nostra unità di misura preferita (mph, nodi oppure chilometri orari).
Ovviamente, l'iPhone non è un anemometro, quindi l'app reperisce le informazioni dai servizi che le raccolgono proprio su questo aspetto (come i consorsi statali, generalmente utilizzati per le istituzioni come la Marina Militare, nel nostro caso) e ce li mette a disposizione ovviamente in base alla nostra localizzazione.
In questo modo possiamo sapere, in ogni momento e in tempo reale, le informazioni relative al vento, e anche, se vogliamo, le stesse informazioni relative alla località che ci interessa, nel caso dovessimo spostarci.
Non è sicuramente una delle app più belle in assoluto, ma riesce ad ovviare ad una mancanza che per qualcuno si fa molto sentire, su iPhone: se siete interessati a conoscere in ogni momento questa informazione potete scaricare l'app dal seguente link.
[app 912237070]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…