[adrotate banner=”1″]
Una delle funzionalità che per qualcuno è inutile, per altri molto utile, di Whatsapp, è sicuramente la possibilità di salvare automaticamente le immagini sul rullino fotografico. Questa funzione è attiva fin da quando installiamo l'app di messaggistica, e questo significa che il nostro rullino sarà intasato di foto non nostre, e molti vogliono disattivare prima possibile questa funzione.
A qualcuno, però, piace oppure è utile per poter rivedere le foto quando preferisce, e vorrebbe questa funzione anche su altre applicazioni: da poco tempo, la possibilità di salvare le fotografie su iPhone in modo del tutto automatico è disponibile anche su Facebook Messenger, anche se non è attivo di default e quindi dobbiamo attivarlo automaticamente.
Qui vi spieghiamo come fare.
Da questo momento in poi, ogni volta che riceveremo una foto in una conversazione qualsiasi, proveniente da gruppi o da singole persone, questa verrà salvata nel rullino fotografico.
O, meglio, verrà salvata anche nel rullino fotografico perché rimarrà salvata anche nella memoria dell'app occupando di fatto il doppio dello spazio; per questo è buona regola fare un po' di pulizia delle foto di tanto in tanto, e soprattutto cancellare Messenger ad intervalli regolari ed installarlo di nuovo per liberare la memoria cache… Ne va della salvaguardia dello spazio del nostro iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…