[adrotate banner=”1″]
Vi è mai capitato di avere la sensazione che ci siano troppe icone sulla schermata Home del vostro iPhone? Probabilmente, si. Perché ogni servizio, quasi ogni sito web, ormai, ha un’app su App Store, e se magari scarichiamo queste app sul nostro telefono, le proviamo, diciamo che non sono male, alla fine, e le mettiamo in terza pagina di una cartella, dimenticarsele è molto facile, per app che non utilizziamo più e che rimangono solo in mezzo ai piedi a dare fastidio.
Questo problema può essere risolto facendo un po’ di pulizia, operazione piuttosto fastidiosa che, però, oggi vi spieghiamo come fare in modo semplice, peraltro scoprendo anche applicazioni che non sapevate di avere. Ci vorrà poi un pochino di tempo per rimettere a posto, e indietro non si torna, per cui fate questo “giochetto” solo quando avete un po’ di tempo a disposizione.
Il trucco si basa sul riportare le icone di iPhone allo schema di fabbrica, ovvero come erano messe quando abbiamo comprato il telefono. Chiaramente, verranno ordinate solamente le app preinstallate da Apple, mentre quelle che abbiamo installato noi saranno messe dalla seconda pagina della Home in poi in ordine alfabetico.
A questo punto c’è poco da fare: per tornare ad utilizzare l’iPhone come abbiamo sempre fatto, possiamo fare nient’altro che iniziare ad ordinare nuovamente le applicazioni, trovandoci davanti anche app che non ci servono più: sarà un’ottima occasione per sbarazzarsene riuscendo così, al contempo, a liberare anche un po’ di memoria del nostro telefono.
Un’operazione magari fastidiosa, ma se ci costringiamo a fare ordine in questo modo possiamo farcela a riordinare veramente il nostro iPhone.
In caso contrario… beh, continueremo a procrastinare, e non sarà proprio il massimo.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…