Home » Come ascoltare la musica di iPhone in streaming su Apple TV

Come ascoltare la musica di iPhone in streaming su Apple TV

[adrotate banner=”1″]

Il nostro iPhone, grazie alle tante app e alla capacità di storage, ci permette di avere sempre tanta musica a disposizione da ascoltare in ogni momento. In ogni momento, si, ma non a volume altissimo perché l'altoparlante esterno del nostro dispositivo lascia abbastanza a desiderare come potenza.

Tuttavia, se abbiamo una Apple TV, è possibile utilizzarla come se fosse un altoparlante esterno, che ci permette di sfruttare le casse del televisore per riprodurla. Insomma, mentre siamo in casa possiamo ascoltare la musica come si deve e senza il bisogno di un impianto stereo Bluetooth. E la Apple TV può essere di qualsiasi generazione.

Per effettuare lo streaming, per prima cosa la TV deve essere accesa, e con essa il Bluetooth, che è sempre attivo perché il telecomando si basa proprio su questa tecnologia per funzionare. Attivando anche su iPhone il Bluetooth potremo effettuare lo streaming con AirPlay.

  • Apriamo una qualsiasi app di riproduzione musicale, come ad esempio Spotify o la stessa Musica, per poi tirare su il centro di controllo.
  • Lì sarà comparso il tasto AirPlay, simboleggiato da un quadrato con un triangolino: premiamolo e potremo scegliere i dispositivi Bluetooth su cui riprodurre la musica; insieme agli speaker o alle cuffie che possiamo avere, comparirà anche il nome della Apple TV.
  • Scegliendola potremo riprodurre la musica sul televisore, pur senza mostrare però lo schermo dell'iPhone; se invece vogliamo fare il mirroring, ossia vedere tutto lo schermo (per esempio per giocare) potremo premere, più in basso, il pulsante “Mirroring”, e allora non avremo solamente la riproduzione musicale ma vedremo proprio l'app, così come la vediamo sul telefono, sul televisore.

Se non facciamo il mirroring, quindi, potremo comunque riprodurre la nostra musica sul televisore e sentirla a volume molto più alto del normale pur potendo continuare ad utilizzare l'iPhone in ogni sua funzione, senza vederlo sullo schermo e, soprattutto, usandolo normalmente come se fossero connesse delle normalissime cuffie.

[adrotate banner=”2″]