Come fare un tour virtuale tridimensionale delle città con Flyover su iPhone
[adrotate banner=”1″]
Tutti, probabilmente, conoscete la possibilità di guardare le mappe 3D su iPhone, anche se sono limitate ad alcune città, poche delle quali in italia. Una cosa che, però, è meno conosciuta è la possibilità che Apple ci da di fare un tour virtuale e volante di queste città, che ci permette di vedere i monumenti più interessanti, da visitare anche di persona: in questo articolo vi spieghiamo come fare a visualizzarlo per le singole città.
Per prima cosa, bisogna entrare ovviamente in Mappe e, lì, premere la “i” che si trova in basso a destra per metterle in modalità satellite. Conviene poi essere sotto connessione Wi-Fi, perché il tour potrebbe consumare un po’ di traffico dati.
- A questo punto, bisogna cercare nella barra di ricerca il nome di una delle città che sono disponibili in 3D; per sapere quali sono, fate uno zoom molto lontano così da vedere tutta l’Italia (o lo stato che vi interessa) vedrete un cerchietto con scritto “3D” sulle città con Flyover a disposizione.
- Dovete quindi cercare, adesso, nella barra di ricerca il nome della città: io ho cercato ad esempio Firenze, e bisogna selezionare la voce generica, insomma “Firenze, Italia”. Apparirà in alto una piccola barra con scritto inizia il tour virtuale.
- Le mappe inizieranno in questo modo a muoversi da sole, mostrandoci le 4-5 attrazioni turistiche più importanti, nel mio caso il Duomo, Palazzo Pitti, la Santa Maria novella, San Miniato al Monte e il Belvedere. Non è chiaramente un tour da guida turistica fisica, ma ci da quantomeno un’idea delle cose (secondo Apple) più importanti della città.
In qualsiasi momento, poi, potremo interrompere il tour virtuale e riprendere a navigare normalmente nelle mappe. Si tratta quindi più di una cosa “simpatica” che non di altro, ma comunque è interessante se vogliamo vedere una città dall’alto o informarci su di essa spendendo zero.
[adrotate banner=”2″]