Categories: Applicazioni

LikeThat Giardino per iPhone, la spettacolare app che identifica qualsiasi fiore!

[adrotate banner=”1″]

Nonostante su App Store, ogni giorno, troviamo molte app che sono una la copia dell’altra, fortunatamente ogni tanto qualcosa di diverso si riesce a trovare, e oggi abbiamo trovato qualcosa di davvero carino adatto a tutti gli amanti della casa e della natura. Si tratta di LikeThat Giardino, un’app che possiamo vedere un po’ come lo Shazam dei fiori. Come si può immaginare, quando abbiamo davanti un fiore che non conosciamo, l’app lo identificherà semplicemente dalla fotografia, rimandandoci alla pagina di Wikipedia che ne parla e permettendoci così di conoscerlo meglio.

Utilizzare l’app è semplice, che più semplice non si può: tutto ciò che bisogna fare è scattare la foto ad un fiore che abbiamo davanti, e avere a disposizione una connessione ad internet. L’applicazione, visto che ancora non è perfetta, ci mostrerà una serie di “abbinamenti più probabili”, e noi, in base alle foto, dovremo indicare qual è il migliore, così da contribuire in prima persona a migliorare l’applicazione stessa.

Chiaramente, confrontare le foto con ciò che vediamo non è difficile, e comunque l’app è tutt’altro che inutile: restringe infatti il campo così tanto che quelle che, alla fine, vengono mostrate, sono diverse varietà della stessa specie di fiore, per cui l’identificazione è pressoché certa, e potremo diventare con il tempo veri e propri intenditori di fiori. Anche di fiori di campo, che a differenza di quelli di serra non hanno un cartellino identificativo. Per fare la “prova del nove”, se vogliamo, possiamo fotografare per primi i fiori che conosciamo, per vedere che effettivamente la corrispondenza non manca. Ah, l’app è completamente in italiano.

Peraltro, cosa molto simpatica, l’app è in grado di riconoscere non solo i fiori, ma anche le farfalle, anche se è più difficile che qualcuno riesca a fotografare una farfalla. Personalmente, spero di vedere presto qualcosa di simile ma per i funghi, perché un’app in questo senso sarebbe veramente utile per chi ne cerca spesso.

[app 957861141]
[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago