[adrotate banner=”1″]
Nel pomeriggio di ieri, si è tenuta la conferenza annuale degli sviluppatori nella quale sono state presentate alcune novità, riguardanti i sistemi operativi OSX, iOS, TvOS e WatchOS.
Trovandoci su iPhonari, facciamo qualche riferimento alla prima della novità presentate in ordine cronologico, ovvero WatchOS, che arriva alla sua terza versione presentando novità così poco entusiasmanti che il tipo che le ha presentate è stato costretto a dire, alla fine della presentazione, “potete applaudire”. Entusiasmanti, sicuramente!
Faranno parte dell'orologio un Centro di Controllo, che si alza dal basso come succede su iPhone, e poi la possibilità di scrivere a mano libera, lettera per lettera, sullo schermo piuttosto che rispondere a voce come Batman. Sarà possibile fare chiamate di emergenza direttamente su Watch, proprio come sul cellulare di mio nonno che ha 90 anni, e sono presenti alcune novità per coloro che sono in sedia a rotelle. Encomiabili, ma che riguardano una fetta decisamente ristretta della popolazione.
Parlando invece di iOS, la prima novità presentata nell'ambito di MacOS (così adesso si chiama OSX) è la clipboard unificata, utile per chi ha un iPhone e un Mac: si copia una cosa su iPhone, si incolla su Mac. Simpatico, vero?
Le nuove funzioni di iOS saranno 10, o almeno sono state suddivise in 10 categorie, che sono le seguenti.
Possiamo dire, alla fine di tutto, che le novità presentate per iPhone non sono male, e sono sicuramente più interessanti di quelle presentate per iPad (che sono inesistenti, praticamente…). Possiamo accontentarci, ma sicuramente da un iOS che si chiama iOS 10 ci saremmo aspettati di più. O no?
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…