[adrotate banner=”1″]
Ammettetelo, è capitato anche a voi di scattare una foto con l'iPhone e poi volerla ingrandire per osservarne bene un particolare. Ho ragione?
Vi sarete però resi conto che questa cosa non è sempre possibile, anzi a volte è davvero fastidioso entrare in Foto, scegliere quella che ci interessa e poi eseguire lo zoom, per scoprire che… Più di un certo limite non si può andare perché la foto, per così dire, “rimbalza”, si rimpicciolisce di nuovo fino al limite massimo impostato da Apple. Fastidioso, vero?
Per fortuna, alcuni utenti hanno scoperto un piccolo ma persistente bug, che si trova su tutte le versioni di iOS, e che con un trucco semplice è in grado di farci eseguire uno zoom molto più approfondito del normale.
È iputile in particolare quando abbiamo foto a risoluzione altissima e vogliamo poter ingrandire come si deve.
Attivarlo è banale, e si fa così:
Ecco fatto: provate ad eseguire lo zoom adesso. Noterete che non esiste più alcun limite, e che l'immagine si può ingrandire senza nessun problema, fin quando vogliamo. Certo, ad un certo punto non vedremo altro che una massa sfocata, ma quando per esempio vogliamo cercare di capire chi è, magari, una persona che appare in un angolo della foto, possiamo dire che si tratta di un trucco veramente utile.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…