[adrotate banner=”1″]
Al giorno d'oggi, grazie alle tantissime applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp o Facebook Messenger, pochissimi utilizzano ancora i “vecchi” SMS, più che altro perché si consumano a differenza di quanto accade con i messaggi online.
C'è sempre, però, la persona che ha un vecchio cellulare e che non si abbandona agli smartphone, o comunque per qualche motivo non ha Whatsapp: in quel caso bisogna inviare un normale SMS, e può succedere che l'invio non vada a buon fine.
Si, perché gli SMS hanno qualche problema in più rispetto ai messaggi di Whatsapp, problemi che generalmente riguardano la rete. Per cui capita che, quando mandiamo un SMS, l'invio non vada a buon fine e rimanga a fianco del messaggio un “!” rosso.
Ecco quali possono essere le cause:
Con uno di questi metodi, che sono in assoluto i più comuni, le cose dovrebbero essere risolte; nel caso spegnete e riaccendete il telefono dopo averli tentati.
Di solito non c'è bisogno di portare l'iPhone in assistenza per una cosa del genere, specialmente se le telefonate normali funzionano, quindi problemi grandi alla rete non ce ne sono.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…