Home » Trucchi per Instagram per iPhone: eccone alcuni che non conoscevi!

Trucchi per Instagram per iPhone: eccone alcuni che non conoscevi!

[adrotate banner=”1″]

Instagram è una delle applicazioni più utilizzate in questo periodo, da tantissimi ragazzi giovani che scattano foto e le pubblicano all'istante, a volte diventando vere e proprie star per tutti gli altri.

In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere alcuni trucchetti che probabilmente non conoscevi ma che ti permetteranno di utilizzare il social network con più semplicità.

Pubblicare l'ultima foto scattata

Se vuoi pubblicare l'ultima foto scattata con Instagram, da qualunque parte dell'applicazione ti trovi, puoi utilizzare un semplice trucchetto.

È infatti sufficiente tenere premuto con il dito sulla fotocamera in basso, quella centrale nel menu dell'applicazione, quindi l'app ti porterà direttamente nella schermata di pubblicazione dell'ultima foto scattata. Comodo, no?

Inserire interruzioni di riga in foto e biografia

Per alcuni potrebbe essere utile inserire le interruzioni di riga all'interno delle descrizioni delle fotografie e nella biografia.

Per farlo, visto che Instagram non lo permette, si puó utilizzare un trucchetto: si scrive ciò che vogliamo scrivere nell'app Note, che oltre alle interruzioni supporta anche gli elenchi puntati. Poi si copia tutto e si incolla in Instagram.

Attivare le notifiche per specifici utenti

Se un utente ci piace particolarmente, potrebbe farci piacere attivare le notifiche ogni volta che pubblicano una fotografia, così da essere avvertiti immediatamente,

Per farlo è sufficiente entrare in una qualsiasi foto pubblicata da una persona che ci interessa e, in alto, premere i tre puntini che si trovano a destra: utilizzando l'ultima opzione, “Attiva notifiche per Post”, potremo attivare le notifiche per quel singolo utente.

Usare i filtri di Instagram senza pubblicare la foto

I filtri di Instagram possono essere carini anche per fotografie normali, magari che vogliamo tenere per noi o passare ad una persona con un'altra app come Whatsapp. Ma, purtroppo, se usiamo un filtro l'immagine viene pubblicata…

Per ovviare al problema, entriamo nella schermata di inserimento dei filtri e, prima di sceglierne uno, inseriamo la modalità aereo dell'iPhone. Ci verrà restituito un messaggio di errore, ma allo stesso tempo l'immagine verrà salvata sul rullino fotografico e noi potremo utilizzarla.

[adrotate banner=”2″]