[adrotate banner=”1″]
Se siete tra i tanti utenti che si lamentano dell'inutilità dell'assistente vocale degli iPhone, Siri, aspettate di vedere questa funzionalità che personalmente non conoscevo, ma che è presente da un po' di tempo sui nostri dispositivi. Una funzione davvero spettacolare che risolve un problema piuttosto fastidioso.
Vi è mai capitato, infatti, di voler cercare una fotografia tra le tantissime che avete su iPhone e non riuscire a trovarla? Ecco, potete chiedere a Siri di trovarla per voi, o quantomeno restringere il campo di ricerca, in questo modo.
La prima cosa che si può chiedere a Siri è quella di trovare le foto in base a dove sono state scattate.
Infatti, premendo a lungo il tasto Home possiamo chiedere “Mi mostri le foto scattate a Roma?”. Posto che nel momento in cui le abbiamo scattate la localizzazione doveva essere attivata (perché altrimenti non può saperlo) verrà aperta l'app Foto, che mostrerà solo le foto scattate a Roma. Provare per credere.
L'alternativa, dopo aver richiamato Siri, è quella di trovare le foto in base a quando le abbiamo scattate. In questo modo possiamo chiedere a Siri qualcosa come “Mi mostri le foto scattate il 12 Giugno?” Ma anche “Mi mostri le foto scattate dal 12 Giugno al 19 Giugno?”.
Al solito, si aprirà l'app Foto mostrando ciò che abbiamo chiesto, restringendo però il campo di ricerca. Peraltro, questo secondo metodo funziona sempre, perché ogni foto viene registrata per data.
La cosa forse più utile è che questi due metodi possono essere combinati tra loro: in pratica, si può cercare una foto in base sia al luogo che al tempo in cui è stata scattata.
Possiamo chiedere “Mi mostri le foto scattate a Roma dal 10 Giugno al 15 Giugno?” e si apriranno solamente quelle, che saranno un numero molto limitato.
In questo modo, cercare a quel punto a mano la foto che ci interessa sarà davvero semplice, e ci risparmierà un sacco di tempo a scorrere le foto perché non riusciamo a trovare quella che vogliamo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…