[adrotate banner=”1″]
Girare video con iPhone è divertente e da soddisfazione, anche e soprattutto grazie alla fotocamera potente che via via Apple ha inserito sui vari modelli. Tuttavia lo spazio di archiviazione sempre molto limitato non è altrettanto simpatico, e lo è men che meno quando abbiamo il telefono pieno zeppo di video che occupano tantissimo spazio: con la massima qualità della fotocamera, un video di pochi minuti può tranquillamente pesare un GB.
Questo può essere comodo se abbiamo intenzione di mettere un video su YouTube e quindi abbiamo bisogno di qualità, ma è meno comodo nel momento in cui dobbiamo tenerli sull'iPhone per riguardarli semplicemente con il telefono. Per fortuna esiste un modo, semplice ma allo stesso tempo gratuito, che permette di comprimere i video senza utilizzare app esterne; ci sarà però bisogno di un amico, o comunque di un secondo telefono, che riceva i nostri video (per poi cancellarli subito, ma altrimenti il metodo non funziona).
Tutto si basa sul far processare il video a Whatsapp, che integra un sistema di compressione dei filmati. Solo che bisogna utilizzare un piccolo trucchetto.
È un procedimento un po' macchinoso, e l'amico deve essere fidato nel caso in cui gli arrivi uno dei nostri video, ma per comprimere i video senza utilizzare app esterne (come iMovie, che non tutti hanno) è un metodo immediato e veloce. Basta fare un po' di attenzione.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…