Categories: Guide

“Sim Bloccata” iPhone ogni volta che lo accendi? Ecco come risolvere!

[adrotate banner=”1″]

Chi ha un iPhone, sa di avere un telefono che non si riavvia spesso, perché quando è spento non permette di fare assolutamente nulla, nemmeno di far suonare la sveglia al mattino. Tuttvia, uno dei problemi più frequenti che possono succedere al riavvio è quello della Sim Bloccata iPhone: in pratica, all'accensione compare questo problema fastidioso.

Quello che l'iPhone vuole da noi è il PIN della SIM card, esattamente come accadeva con altri telefoni, ma con iPhone la cosa è un po' fastidiosa perché non è che si blocca su una schermata e non prosegue finché non lo inseriamo. No.

In pratica, compare questa piccola finestra che ci dice “SIM Bloccata”, e poi ci da due opzioni, che sono Ok e Sblocca.

  • Se scegliamo OK, l'iPhone non potrà né telefonare, né usare la connessione dati mobile (solo la Wi-Fi) e il problema è che non ci sono vie di mezzo: per poter chiamare bisogna riavviarlo di nuovo, e si perde diverso tempo.
  • Se scegliamo Sblocca, inseriremo il PIN e saremo a posto, avremo risolto.

Ora, non so a voi, ma a me capita spesso questa cosa. L'iPhone si blocca, magari ha malfunzionamento qualche app, e io (che ho urgente bisogno di chiamare qualcuno) lo riavvio per farlo ripartire. Arriva poi il messaggio, sovrappensiero premo l'ingannevole “Ok”, invece che Sblocca, e nulla, sono costretto a riavviare di nuovo. Il tutto, con la fretta di fare la telefonata, non è proprio divertentissimo.

Per eliminare definitivamente questa richiesta, così che non venga più mostrata all'avvio del telefono (anche perché è inutile, se uno ci ruba il telefono può usare tutto e sarà anche irrintracciabile senza la connessione, a questo punto meglio non mettere nulla!) dobbiamo agire come segue:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Telefono. Attenzione, si trova parecchio in basso in Impostazioni, non va confuso con la voce Cellulare che ha la stessa icona ed è subito all'inizio.
  • Più in basso, troveremo la voce PIN SIM, ed entrando troveremo un pulsante, che si chiama sempre PIN SIM, attivato: dovremo disattivarlo. Tutto qui.

In questo modo all'avvio dell'iPhone non comparirà più il fastidioso messaggio “SIM Bloccata”, e potremo evitare di dover inserire ogni volta il codice PIN.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago