[adrotate banner=”1″]
Chi ha un iPhone, sa di avere un telefono che non si riavvia spesso, perché quando è spento non permette di fare assolutamente nulla, nemmeno di far suonare la sveglia al mattino. Tuttvia, uno dei problemi più frequenti che possono succedere al riavvio è quello della Sim Bloccata iPhone: in pratica, all'accensione compare questo problema fastidioso.
Quello che l'iPhone vuole da noi è il PIN della SIM card, esattamente come accadeva con altri telefoni, ma con iPhone la cosa è un po' fastidiosa perché non è che si blocca su una schermata e non prosegue finché non lo inseriamo. No.
In pratica, compare questa piccola finestra che ci dice “SIM Bloccata”, e poi ci da due opzioni, che sono Ok e Sblocca.
Ora, non so a voi, ma a me capita spesso questa cosa. L'iPhone si blocca, magari ha malfunzionamento qualche app, e io (che ho urgente bisogno di chiamare qualcuno) lo riavvio per farlo ripartire. Arriva poi il messaggio, sovrappensiero premo l'ingannevole “Ok”, invece che Sblocca, e nulla, sono costretto a riavviare di nuovo. Il tutto, con la fretta di fare la telefonata, non è proprio divertentissimo.
Per eliminare definitivamente questa richiesta, così che non venga più mostrata all'avvio del telefono (anche perché è inutile, se uno ci ruba il telefono può usare tutto e sarà anche irrintracciabile senza la connessione, a questo punto meglio non mettere nulla!) dobbiamo agire come segue:
In questo modo all'avvio dell'iPhone non comparirà più il fastidioso messaggio “SIM Bloccata”, e potremo evitare di dover inserire ogni volta il codice PIN.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…