[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vi spieghiamo come risolvere un problema fastidioso di iPhone, che a molti capita spesso: quello di recarsi su un sito internet, utilizzando Safari, e voler selezionare una parte di testo per copiarlo in locale nelle note oppure per copiarlo su app di messaggistica istantanea come Whatsapp.
Il problema è che, come vi sarete resi conto anche voi, selezionare è tutt'altro che semplice: quando ci proviamo, infatti, la selezione va un po' dove pare a lei, e anche le manopole che servono a modificarne la lunghezza fanno un po' come vogliono loro, invece che come vogliamo noi. E non è proprio il massimo.
In questo articolo, quindi, vi spieghiamo un semplice trucco per ovviare al problema. Non è un trucco utilizzabile in ogni momento, sempre, ma in alcune situazioni è utile. Vediamolo.
Questo trucco è semplice, è vero, ma è anche molto efficace quando abbiamo necessità di effettuare delle selezioni “al volo”: si può utilizzare, oltre che con Safari, anche con iBooks (senza entrare nell'Elenco Lettura perché non c'è, il tasto Aa è già disponibile in alto) anche se purtroppo per altre applicazioni, o per le pagine web che non supportano l'Elenco Lettura, non è così facile.
Comunque, ci accontentiamo delle possibilità che ci vengono date. Almeno di quelle. Aspettando un metodo di selezione migliore, in futuro.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…