Lapse It Pro per iPhone: ecco il tramonto come non lo hai mai visto!
[adrotate banner=”1″]
In questo periodo di vacanze, chi partirà per posti vicini e lontani non mancherà di osservare posti bellissimi, scorci panoramici e spettacoli della natura come il tramonto. E se molti provano a fargli una fotografia, oggi vi insegniamo una tecnica che renderà molto più spettacolari i fenomeni naturali ripresi dal vostro iPhone.
Parliamo infatti del Time Lapse, quella tecnica (già integrata, in modo molto rudimentale, nell’app Fotocamera di iPhone) che permette di scattare tante foto in successione piuttosto lenta, e creare così un video che velocizza fenomeni che normalmente sarebbero molto lenti, come le nuvole che si muovono oppure il sole che sorge o tramonta, ma anche i fiori che sbocciano, per quelli che lo fanno nei giro di qualche ora.
L’app perfetta per avere queste scene simil-documentario si chiama Lapse It Pro, ed è una delle app migliori che possiamo trovare su App Store in questo senso. In pratica ci consente di effettuare delle regolazioni che non sono diverse rispetto a quelle di un’app fotografica, ma nell’ottica di registrare un video. Video la cui durata di ripresa sarà molto lunga, dalla mezz’ora in su, e che verrà riprodotto nel giro di un minuto: è bellissimo poter vedere il sole che tramonta e le luci che si accendono, ad esempio, e con Lapse It Pro questo si può fare nel migliore dei modi.
Dal controllo dinamico o manuale dell’esposizione, della ISO, dei colori, con il fatto di poter rendere il video più lento o più veloce, o ancora con la possibilità di aggiungere una musica di sottofondo, l’applicazione ci permette di sfruttare una delle funzioni che l’app Fotocamera ha molto trascurato, nel suo rendere tutto il più semplice ed immediato possibile.
Per questo motivo, se state per partire per le vacanze, Lapse It Pro risulta un supporto indispensabile per una funzione che non solo manca in molte fotocamere, ma che spesso viene trascurata, quando invece permette di ottenere uno degli effetti più spettacolari in assoluto: se siete interessati (e vi garantisco che ne vale la pena!) può essere scaricata direttamente da App Store, dal seguente link.
[app 536495161]
[adrotate banner=”2″]