Categories: Guide

Come rimuovere una pellicola di vetro temperato da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Quando si acquista un iPhone, uno dei primi pensieri che si hanno è quello di proteggere il suo schermo, visto che non sarebbe bello vedersi rovinare centinaia di euro di cellulare per via di una caduta.

Da questo punto di vista, in commercio si trovano tantissime pellicole in vetro temperato, pellicole che sono fatte di un materiale molto resistente e hanno lo scopo di “prendere” i graffi dell'iPhone così che non si graffi lo schermo, molto più prezioso.

Tuttavia, se la pellicola si graffia abbiamo la necessità di rimuoverla, orima o poi, magari per sostituirla con un'altra. Molti hanno qualche problema nel momento in cui arrivano a fare questa operazione, soprattutto perché pensano di graffiare lo schermo mentre lo fanno.

Per questo andiamo a riportarvi, in pochi passaggi, come rimuovere la pellicola in vetro temperato dal vostro iPhone.

  • Per prima cosa, ricordiamo sempre che la pellicola si inizia a rimuovere dagli angoli, non dai lati. Questo perché l'iPhone è un po' curvo agli angoli, per cui l'adesione della pellicola è meno resistente.
  • Altro errore comune è quello di usare le unghie: non perché si graffi lo schermo, ma perché se spingiamo troppo in profondità il vetro rischia di tagliarci tra unghia e pelle, e non è molto piacevole.
  • Invece, procuriamoci un certo numero di stuzzicadenti, che essendo fatti in legno non rovinano il vetro dell'iPhone (è antigraffio, il legno non ce la fa). Mettiamone uno ad un angolo dell'iPhone, tra pellicola e schermo, e premiamo fino a farlo entrare di circa un centimetro sotto la pellicola.
  • Prendiamo il secondo stuzzicadenti e mettiamolo di fianco al primo, quindi spostiamolo lateralmente per vedere la pellicola staccarsi.
  • Senza forzare troppo la mano e senza rimuovere i primi due stecchini, facciamo la stessa cosa all'angolo opposto, facendo entrare sempre più aria sotto la pellicola: spostando gli stecchini noteremo che la pellicola resiste sempre meno, e ad un certo punto potremo semplicemente tirarla su con le dita.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago