Home » Come disattivare Game Center su iPhone, la finestra che si apre ogni volta…

Come disattivare Game Center su iPhone, la finestra che si apre ogni volta…

2

[adrotate banner=”1″]

Alcuni anni fa, l’applicazione Game Center era quanto di più interessante potessimo trovare sul nostro iPhone, perché in molti giochi lo scopo era proprio quello di sfidare gli altri a batterci e scalare le classifiche diventando così i più bravi del mondo, a giocare. Una sfida interessante che però, con il tempo, è stata pian piano sostituita dalle classifiche di Facebook, a cui sono iscritti molti più giocatori e che, inoltre, sono cross-piattaforma, cioè accessibili anche da Android o Windows, e non dal solo iPhone.

Insomma, oggi Game Center non serve più a nulla, e lo ha capito anche Apple, che in iOS 10 la rimuoverà dal dispositivo. Se non che, per adesso, succede una cosa fastidiosa. Molto fastidiosa. Ogni volta, ogni singola volta, che si apre un gioco compatibile, compare la finestra che chiede di accedere a Game Center. Una finestra che oltre a rallentare il caricamento del gioco non serve nemmeno a nulla: insomma, perché non la facciamo “scoppiare” definitivamente?

Per toglierla bisogna seguire alcuni semplici passaggi.

  • Entriamo nell’app Impostazioni, quindi scorriamo verso il basso fino alla scheda Game Center. Lì troveremo le informazioni sul nostro account di gioco.
  • Selezioniamo la prima voce che si trova, quella relativa al nostro ID Apple e al nostro nome giocatore: tra le opzioni, vedremo anche quella che si chiama Esci. Premiamola.
  • Vedremo così scomparire tutti i nostri dati, e nella scheda rimarrà una sola voce che ci invita ad eseguire l’accesso a Game Center: ecco, è tutto finito.
  • A questo punto, provando ad entrare in uno dei giochi che fino a poco fa richiedevano l’accesso al servizio, questo non verrà più chiesto, e l’odiosa finestra non comparirà più.

Ovviamente, avendo eseguito il logout da Game Center non potremo più accedervi, dai giochi, e non potremo nemmeno portare a termine gli obiettivi.

Anche se probabilmente non ve ne importa nulla: se state leggendo un articolo del genere è chiaro che degli obiettivi non può fregarvene di meno. O no?

[adrotate banner=”2″]