[adrotate banner=”1″]
Alcuni utenti internazionali, in questi giorni in cui Pokémon Go sta letteralmente spopolando in tutto il mondo, hanno pensato bene di scaricarlo prima del dovuto se non si trovavano in uno dei paesi in cui è stato rilasciato ufficialmente (cioè Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda). Per farlo hanno utilizzato un trucco davvero semplice, che è quello di eseguire il login con un account americano, dopo essere usciti da App Store con l’account italiano utilizzato sempre.
E fin lì nulla di male, almeno fin quando questi utenti non hanno deciso di ascoltare un po’ di musica: si perché con questo trucchetto, per chi usa Apple Music, la sorpresa non è stata affatto divertente, un po’ come quando scopri che non ci sono i Pokéstop nella tua zona: tutta la libreria di Apple Music è scomparsa dai loro iPhone.
Si tratta di una conseguenza involontaria del fatto che la libreria di Apple Music, per motivi di utilizzo, rimane legata all’Apple ID, e questo significa che cambiando ID questa viene cancellata, perché appunto si entra con un altro account. Stranamente, questa cosa non da alcun problema alle app installate sui nostri dispositivi e, anzi, esiste un modo per fare questa cosa (scaricare app acquistate da altri Apple ID) legalmente, che si chiama In Famiglia. Valli a capire…
Comunque, esiste un modo per risolvere il problema, ed è il seguente:
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…