Come inserire SIM iPhone
[adrotate banner=”1″]
Chi acquista un iPhone per la prima volta si renderà probabilmente conto di come, rispetto ad altri cellulari, l'inserimento della SIM non sia proprio così immediato. Con altri tipi di cellulari, infatti, si deve aprire il coperchio posteriore, ma con iPhone questo non è possibile, perché non si può smontare.
Per questo motivo, in questa guida andremo a vedere come inserire SIM iPhone, in modo semplice e veloce, e soprattutto a come inserirla nel caso non avessimo più la graffetta che si trova nella confezione Apple.
- La prima cosa da fare è spegnere l'iPhone, sia che dobbiamo inserire SIM iPhone sia che dobbiamo estrarla, per evitare problemi (e comunque se la inseriamo da accesa non verrà riconosciuta fin quando non si riavvia).
- A questo punto, prendiamo l'iPhone e guardiamo il suo lato destro, quello opposto ai tasti volume. Se avete in iPhone 6/6S guardate sotto al tasto di accensione/spegnimento. Vedrete così un piccolo vano, ben mimetizzato, con un buchetto.
- In quel buco dobbiamo inserire la graffetta che troviamo nella confezione dell'iPhone, premendo fin quando sarà entrata qualche millimetro, e vedremo il vano della SIM schizzare fuori.
- Se non abbiamo la graffetta Apple, possiamo sostituirla con una normale graffetta, oppure con una grappa della spillatrice, o ancora con uno stuzicadenti, o con un paio di orecchini, ovviamente l'aggancio. Sono tutti oggetti abbastanza piccoli da entrare nel foro e permettere di aprire il vano.
- Inseriamo così la MicroSIM o NanoSIM, a seconda del modello, e non potremo sbagliare (avendo un taglio diagonale, non possiamo sbagliare ad inserirla, né sottosopra, né specularmente). Inseriamola ed inseriamo di nuovo il cassettino nel vano, chiudendolo di nuovo.
- A questo punto possiamo accendere l'iPhone, e probabilmente quando lo accenderemo troveremo un messaggio che ci dice “SIM Bloccata”: utilizzando il tasto “Sblocca”, non dovremo far altro che inserire il PIN della scheda. Fatto questo, l'iPhone sarà finalmente utilizzabile.
Ovviamente, se avete qualche problema su come inserire SIM iPhone non esitate a chiedere utilizzando i commenti.
[adrotate banner=”2″]