Come utilizzare un orologio Android Wear con iPhone
[adrotate banner=”1″]
Se spesso, sulle nostre pagine, parliamo dell'orologio smart proposto da Apple, ovvero l'Apple Watch, in questo articolo vogliamo fornirvi una piccola guida su come collegare ad iPhone altri tipi di orologio, come quelli che utilizzano il sistema operativo Android, per la precisione la variante Android Wear.
Se, infatti, la logica degli orologi è completamente diversa tra i due sistemi, e nonostante l'Apple Watch si integri sempre meglio con iOS che non un orologio con Android, c'è anche da dire che l'integrazione con Wear funziona abbastanza bene, e i dispositivi comunicano bene tra loro. Senza dimenticare che gli orologi con Android costano molto meno rispetto ad Apple Watch.
Per eseguire il pairing con un dispositivo con Android Wear c'è biaogno di avere una versione di iOS minima, che è la 8.3, quindi nemmeno recentissima. Altro requisito è quello di scaricare l'app Android Wear, che deve essere installata sull'iPhone perché il sistema possa funzionare.
- Una volta aperta l'app, bisogna attivare la connessione Bluetooth da entrambi i dispositivi.
- Si seguono le istruzioni sull'app e, ad un certo punto, sull'orologio verrà chiesta la lingua da utilizzare. Dopo aver risposto, qualche altro secondo e il modello di orologio che abbiamo comparirà sullo schermo dell'iPhone.
- A questo punto è necessario inserire su iPhone le nostre credenziali per accedere al nostro account Google.
- Fatto questo, ci verranno poste tre domande in fila. L'app vorrebbe infatti avere accesso alle nostre notifiche, ai nostri contatti e calendari e alla nostra posizione, affinché l'orologio dia il suo massimo: in questo modo sarà possibile usare un Android Wear con iPhone, sfruttando le sue funzionalità per ottenere l'integrazione.
Che cosa si può fare, a questo punto? A parte utilizzare le app presenti sull'orologio, che devono essere inserite a parte e non tramite l'App Store (per ovvi motivi), possiamo sia vedere le notifiche che arrivano sul telefono, anche se non possiamo interagirci, e poi possiamo utilizzare Google Now, che permette di fare ricerche su internet in modo, peraltro, molto più mirato rispetto a quanto permetta Siri.
Insomma, l'interazione tra Android Wear ed iPhone è molto più limitata rispetto a quella di Apple Watch, ma per chi avesse un orologio Android è bene sapere che i due dispositivi si possono usare insieme comunque.
[adrotate banner=”2″]