[adrotate banner=”1″]
Una delle richieste provenienti dagli utenti iPhone tra le più interessanti, che permettono peraltro di risparmiare qualcosa sull'acquisto delle app e non solo (musica, film) è come cambiare ID Apple su iPhone.
Ognuno di noi, infatti, utilizza il proprio Apple ID nel quale vengono registrati gli acquisti effettuati dai vari store di Apple per non doverli pagare per una seconda volta.
Ma cambiare ID Apple su iPhone ha due scopi:
Per cambiare store, dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi circa a metà della colonna entrare in iTunes Store e App Store.
Lì, in alto, vedremo il nostro Apple ID, scritto in blu: toccandolo avremo accesso a quattro diverse opzioni, tra cui “Esci”. Una volta usciti dagli store con il nostro Apple ID, potremo quindi entrare con un altro ID, diverso dal primo.
Nel caso in cui lo scopo fosse quello di uscire dall'Apple ID perché vogliamo magari passare il telefono a qualcun altro, quindi impedirgli di avere accesso ai nostri dati senza ripristinare (opzione che comunque sconsigliamo vivamente!) bisogna uscire dal nostro Apple ID anche da iCloud.
Torniamo quindi in Impostazioni, voce iCloud, e scorriamo verso il basso fino alla fine della pagina, dove troveremo il pulsante “Esci”, in rosso. Uscendo potremo chiedere di mantenere i dati di iCloud (che serve quando vogliamo poi rientrare) oppure di eliminarli tutti (che serve se vogliamo dare via l'iPhone).
In quest'ultima evenienza dobbiamo fare poi lo stesso procedimento anche nelle voci Messaggi, FaceTime e Game Center, tutti servizi collegati all'Apple ID.
Insomma, se il vostro scopo è semplicemente quello di cambiare store potete fermarvi tranquillamente alla prima parte di questa guida, mentre qualora voleste cambiare in ogni istanza gli ID Apple del vostro iPhone dovete seguire la procedura fino alla fine.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…