[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vogliamo parlare di un gioco molto particolare reso disponibile in questi giorni su App Store. Si chiama Cosmos Ring, e si può vedere come uno spin-off di Chaos Ring, RPG prodotto da Square Enix che fece molto successo quando, ai tempi dei primi iPhone e iPad, questi dispositivi ancora non erano diventate delle piattaforme di gioco a tutti gli effetti.
Così Cosmos Ring cerca di fare la stessa cosa ma con Apple Watch: questo significa che il gioco, nonostante sia disponibile sull’App Store di iPhone, funzionerà solamente con un Apple Watch al polso.
Ma come si gioca? Il gameplay è semiautomatico. Praticamente, in modo vagamente simile a quanto avviene in Pokémon GO (molto vagamente…) la nostra giornata sarà l’avanzamento nel mondo di gioco. Più passi facciamo, anche senza l’app aperta, e maggiori saranno i progressi che faremo nel gioco, trovando nuovi equipaggiamenti e acquisendo nuove abilità per il personaggio che avrà lo scopo di ritrovare la dea del tempo, scomparsa.
Se siamo al lavoro, o non possiamo giocare, avremo la possibilità di tornare indietro nel tempo per cambiare le sorti della partita e volgere le battaglie a nostro favore, battaglie che sono (nonostante lo schermo piccolissimo) ben realizzate.
Cosmos Ring, quindi, è un gioco molto particolare che ci accompagnerà nella nostra giornata, che torneremo a controllare spesso, che in qualche modo vivremo, anche senza necessità di guardare sempre l’orologio perché sarà lui ad avvertirci, tramite notifiche, che cosa sta succedendo e se c’è bisogno del nostro intervento.
Una realtà molto particolare, che se siete amanti delle novità vi consigliamo di provare assolutamente, anche perché la lingua inglese del gioco non è assolutamente un limite al proseguimento, a nostro avviso.
Il limite più evidente, piuttosto, è la non possibilità di giocarlo se non abbiamo un Apple Watch; è un vero peccato, perché l’orologio avrebbe potuto essere semplicemente lo “specchio” del gioco su iPhone per raggiungere un pubblico maggiore, ma così non è e dobbiamo accontentarci. Anche se, tutto sommato, vale la pena.
[app 1097448601]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…