[adrotate banner=”1″]
L’applicazione foto di Apple è sicuramente una delle app più utili che possiamo trovare sul nostro dispositivo, ma purtroppo è anche una delle più semplici da violare: non c’è alcuna protezione, magari per separare le foto che non vorremmo far vedere a tutti dalle altre, e la cartella “Nascoste” è liberamente accessibile da chiunque.
Per questo, se avete foto anche semplicemente intime e amici un po’ troppo smanettoni, può essere utile l’app “Lascialo Stare“, che al di là del nome che sembra quello di un gioco da tavolo ha una serie di funzioni utili per nascondere le nostre foto e i nostri file, ma anche per dissimulare la loro presenza, il che è molto utile.
L’app, obiettivamente un po’ cara ma ben realizzata, permette infatti di proteggere con una password che può essere sia alfanumerica che “a punti”, insomma come si sbloccano i dispositivi Android, alcuni dei nostri file che potremo poi vedere solamente con il codice corretto.
L’app ha l’icona del Touch ID, e questa non è una cosa geniale perché chiunque capirebbe che c’è qualcosa nascosto, lì dentro. Tuttavia, se qualcuno farà un tentativo di sblocco l’app registrerà chi era, gli farà una foto e memorizzerà la posizione, così da poter sapere chi vuole scoprire i nostri segreti. Non solo: all’interno c’è la possibilità di mettere delle cartelle diverse, ognuna delle quali corrisponde ad una password diversa. Nel senso: se come password mettiamo 1234 verrà sbloccata la prima cartella, con 4567 la seconda. In questo modo anche se qualcuno di magari intimo conosce la prima, non saprà dell’esistenza della seconda e non potrà conoscere tutti i file effettivamente contenuti nell’applicazione.
Chi l’ha creata è un vero genio del male (o ha una fidanzata molto gelosa!) ma dobbiamo dire che Lascialo Stare! raggiunge perfettamente il suo scopo: quello di garantire all’iPhone una sicurezza che, a cose normali, non ha.
[app 819197891]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…