[adrotate banner=”1″]
Nonostante la titubanza che ci fu quando, qualche anno fa, vennero presentate le prime aste per selfie, oggi le cose sono un po’ cambiate. Infatti questi prodotti non solo sono molto diffusi, ma sono anche migliorati, tanto che quando andiamo in vacanza e non vogliamo che qualcuno ci scatti fotografie (o non possiamo) si tratta di un accessorio davvero comodo da avere con noi, e non siamo necessariamente narcisisti se lo utilizziamo. Anzi.
Tuttavia le aste per selfie possono avere qualche problema, e il più diffuso è quello della batteria: molti prodotti sono infatti bluetooth, e questo implica la presenza di una batteria nell’asta che, ad un certo punto, può smettere di funzionare finché non si ricarica. Una cosa non semplice se siamo sulla cima di una montagna, ad esempio…
Per questo oggi vi parliamo del Selfie Stick Aukey, un prodotto che si può acquistare da questa pagina di Amazon e che consente di scattare fotografie in tutta comodità e senza paura dell’esaurimento della batteria durante la giornata.
L’asta è infatti costruita con materiale molto resistente, e questo consente di utilizzarla senza troppi problemi di sorta, come il rischio che il cellulare possa cadere; è compatibile con tutti gli smartphone che vanno, come dimensioni, dall’iPhone 4S al 6 Plus, ed ha un pulsante vicino alla mano che consente di scattare, pulsante utilizzabile da iOS 5 in poi (per cui si usa senza problemi di compatibilità).
Si può utilizzare perché vicino al supporto è presente un jack da 3,5mm, da mettere nel foro delle cuffie, che trasmetterà all’iPhone il segnale per scattare nel momento in cui premeremo il tasto. L’energia (poca) necessaria al funzionamento dell’asta, quindi, verrà presa direttamente dall’iPhone, un po’ come succede per le cuffiette, e in questo modo sarà possibile usarla senza problemi di batterie o ricarica di nessun tipo.
Si tratta di un prodotto interessante per chi si scatta molte foto e, soprattutto, per chi sta fuori molti giorni senza possibilità di poter ricaricare i dispositivi, per un accessorio decisamente consigliato agli amanti del genere.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…