[adrotate banner=”1″]
Quando andiamo in vacanza, è bello poterci scattare delle fotografie che rimangano come ricordi, specialmente quando siamo davanti ad un posto particolarmente bello, ad un monumento famoso o in una condizione particolare (in cima a una montagna, su un’isola). Non in tutte queste situazioni c’è qualcuno disposto a scattarci una foto, ma possiamo sempre scattarci un selfie: se dobbiamo farlo, però, facciamolo come si deve e non tenendo il cellulare semplicemente in mano.
Tra i tanti prodotti utilizzabili oggi ci sono i Selfie Stick, in italiano Aste per Selfie, e in questo articolo ve ne presentiamo un modello, Bluetooth, prodotto da Aukey e di ottima qualità, che si può acquistare su questa pagina di Amazon.
Si tratta di un dispositivo interessante, ma soprattutto utile: si compone di un’asta allungabile ed in cima ha una presa molto solida e compatibile con tutti gli iPhone (per dimensioni), per evitare che possano cadere. Alla base, nel punto in cui si mette la mano per reggerla e scattare, ha un pulsante, che possiamo premere per scattare. La tecnologia che permette all’asta di comunicare con noi è il Bluetooth, che rimane sempre attivo anche qualora il telefono non fosse in cima all’asta (quindi se è nei paraggi e lo appoggiamo ad esempio a un muro per farci una foto più da lontano).
Trattandosi di un accessorio bluetooth ha una batteria integrata, e deve essere ricaricato ma la ricarica non dura più di mezz’ora, e garantisce 20 ore di utilizzo, quindi è perfetta per utilizzarlo da mattina a sera, dopo averlo ricaricato al mattino magari mentre facciamo colazione.
Il prodotto, per il resto, è molto solido e ben costruito, e quando non lo si usa l’asta si accorcia così da poter essere comodamente inserita all’interno dello zaino; un monopiede, insomma, che ci permette di scattare foto in assoluta libertà in questi giorni di vacanza, il cui utilizzo è consigliato assolutamente a tutti gli amanti del selfie.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…