Home » Come disattivare Trova il mio iPhone

Come disattivare Trova il mio iPhone

find_hero

[adrotate banner=”1″]

Uno dei servizi più utili introdotti da Apple nel nostro iPhone è quello che si chiama trova il mio iPhone, che consente di sapere in ogni momento dove si trova il nostro dispositivo; lo scopo del servizio è, molto semplicemente, quello di sapere dov’è fisicamente il telefono nel caso lo dimenticassimo da qualche parte o ci venisse rubato.

Tuttavia sono veramente tante le persone a cui questo servizio non piace, e si chiedono come disattivare trova il mio iPhone: i motivi possono essere che l’iPhone debba essere venduto o ceduto ad altri, che altrimenti non possono ripristinarlo, oppure semplicemente una questione di risparmio batteria. In questo articolo vi spieghiamo come fare.

Disattivare Trova il mio iPhone da iPhone

La prima delle soluzioni, se abbiamo ancora noi l’iPhone, è quella di disattivare il servizio direttamente dal telefono.

Per farlo, bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi nella scheda iCloud, nella quale troveremo la voce “Trova il mio iPhone”. Entrando all’interno, potremo disattivarlo semplicemente spostando l’interruttore verde che troveremo nel menu.

Attenzione, però: per poterlo disattivare dobbiamo inserire la password di iCloud, altrimenti la disattivazione non sarà possibile.

Disattivare Trova il mio iPhone da iCloud

Nel caso invece avessimo già dato a qualcuno il dispositivo, l’alternativa è quella di disattivare Trova il mio iPhone da iCloud, per disattivarlo nello stesso momento anche su iPhone.

Per farlo si entra nel sito iCloud, si esegue il login e poi si entra nella scheda “Trova il mio iPhone”. Lì, insieme ad altre due opzioni, è presente anche “Inizializza l’iPhone”, che però non si limiterà a disattivare Trova il mio iPhone, ma formatterà il telefono, cancellando tutti i dati che ci sono.

Insomma, è un procedimento che serve solo e soltanto se l’iPhone lo abbiamo venduto, non certo se lo abbiamo lì con noi ma non abbiamo voglia di prenderlo in mano: tutti i dati che ci sono sopra, infatti, verranno distrutti e l’iPhone sarà come nuovo. Ma è una soluzione un po’ drastica da mettere in pratica…

[adrotate banner=”2″]