[adrotate banner=”1″]
Anche se le leggi vigenti lo vietano, uno dei posti dove saremmo portati ad utilizzare maggiormente il cellulare è l’auto. In fondo, in auto passiamo moltissimo del nostro tempo, e se dobbiamo fare una telefonata quello è il momento ideale: in realtà, però, usare il telefono in auto non è vietato, quanto è vietato tenerlo all’orecchio. Motivo per cui, con i giusti accessori, telefonare in auto non solo diventa sicuro e legale ma anche piacevole.
Uno di questi accessori è il ricevitore Aukey bluetooth, acquistabile dallo store Amazon.
Si tratta di un piccolo dispositivo che permette di ricevere il segnale Bluetooth in uscita dall’iPhone e di inviarlo, tramite cavo AUX (conosciuto anche come jack da 3,5 mm, ovvero l’uscita delle cuffie) all’impianto stereo della nostra auto.
L’accessorio è strutturato in questo modo. Viene alimentato dall’accendisigari dell’auto, e nelle auto in cui spenta la macchina si spegne anche l’accendisigari si può anche lasciare sempre attaccato, tanto spenta la macchina si spegne anche l’accessorio senza consumo della batteria dell’auto. Poi c’è il ricevitore vero e proprio, che riceve il segnale bluetooth dal telefono, quindi musica e voce. Il ricevitore ha integrato tre pulsanti, che sono il rispondi/riattacca e due per scorrere la playlist multimediale; grazie ai pulsanti si possono fare anche altre cose, come richiamare Siri tenendo premuto a lungo il pulsante della chiamata.
Infine, è presente il cavo AUX. E qui bisogna fare attenzione, perché il ricevitore, che da il Bluetooth alle auto che di normale non lo hanno, funziona solo con le macchine che hanno il cavo AUX: questo significa che per le auto che non ce l’hanno l’accessorio non serve, perché non ci sarà modo di collegarlo. Facciamo quindi attenzione a questo aspetto, perché potremmo ritrovarci con un accessorio che non ci è utile.
Se invece la nostra macchina non è troppo vecchia e, pur non avendo nativamente il Bluetooth, ha il cavo AUX, l’accessorio è perfetto per i nostri scopi: si può acquistare da Amazon e cambierà radicalmente il modo di telefonare mentre siamo in macchina.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…