[adrotate banner=”1″]
Nonostante gli SMS siano una forma di comunicazione sempre meno utilizzata, a favore di app di messaggistica istantanea come Whatsapp, ci sono delle situazioni un cui non possiamo praticamente farne a meno. Infatti, ci sono ancora molte persone (per lo più adulte o comunque di una certa età) che non utilizzano gli smartphone ma che sanno leggere gli SMS. Essendo i messaggi compatibili con qualsiasi telefono, vecchio o nuovo che sia, piuttosto che fare un gruppo Whatsapp potremmo aver bisogno di inviare tanti SMS contemporaneamente a molte persone.
iPhone ci da la possibilità di fare questa cosa aggiungendo più destinatari di un SMS, ma se il gruppo a cui dobbiamo inviarli è sempre lo stesso è utile creare gruppi di messaggi su iPhone, o meglio su iCloud. E’ utile ad associazioni molto numerose, a ordini professionali, a comitati di organizzazione di eventi, quando c’è bisogno di fare delle comunicazioni importanti.
Per farlo, però, non si può agire direttamente da iPhone ma abbiamo bisogno di creare il nostro gruppo dal sito iCloud. Ovviamente, la sincronizzazione con iPhone deve essere attiva per poterlo fare.
Adesso possiamo tornare su iPhone. Una volta che avrà eseguito la sincronizzazione (è praticamente istantanea, basta avere internet collegato) possiamo entrare nell’app Messaggi e scegliere, come destinatario, il nome del gruppo. Potremo così inviare gli SMS a tutti contemporaneamente, SMS che diventeranno iMessage se qualche contatto ha l’iPhone.
In questo modo possiamo inviare un SMS a gruppi di persone numerosi senza perdere troppo tempo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…