[adrotate banner=”1″]
Una delle applicazioni a mio avviso più interessanti che abbiamo su iPhone, sebbene venga utilizzata relativamente poco, è Podcast. Molte delle radio nazionali, in cui lavorano personaggi anche molto conosciuti, seguono molto i Podcast di iTunes, così che abbiamo praticamente sempre a disposizione qualcosa da ascoltare, quando vogliamo, sempre ovviamente che ci interessino le parole (perché la musica non c’è).
Così succede che magari siamo per strada, a correre, e mettiamo gli auricolari per ascoltarli ma un podcast non ci piace, oppure dobbiamo interromperlo, o non abbiamo capito bene un discorso. Come possiamo fare in questi casi, per evitare di dover estrarre il cellulare ogni volta? Semplice: far fare tutto a Siri.
Siri si può attivare tenendo premuto il tasto Home, ma non solo: su iPhone 6S si può utilizzare anche la funzione “Ehi, Siri“, senza dover premere nulla, il che è utile se abbiamo il telefono abbastanza vicino (in tasca magari non ce la fa a sentirlo); infine, se abbiamo le cuffie con i controlli (quelli per il volume) basta tenere premuto il tasto centrale a lungo per richiamare Siri, come se premessimo sul tasto Home.
A questo punto possiamo eseguire le seguenti azioni sui Podcast.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…