Home » Come aumentare la durata della batteria di iPhone quando si gioca a Pokémon GO!

Come aumentare la durata della batteria di iPhone quando si gioca a Pokémon GO!

image

[adrotate banner=”1″]

Scrivo questo articolo a grandissima richiesta di tutti i novelli allenatori di Pokémon che l’hanno chiesta a gran voce.

Una guida semplice, comunque, ma per chi di solito non usa il telefono per giocare può essere interessante sia per Pokémon GO che, in generale, per il telefono.

Da notare, prima di iniziare: Pokémon GO la batteria la risucchia come una sanguisuga. Con questi consigli garantiamo almeno 3/4 ore di giocata ininterrotte, che sono veramente poche, ma comunque meglio di niente; per cui vi lascio immaginare che fine può fare la batteria se non li seguite…

  • Il primo consiglio è quello di usare il risparmio batteria del gioco. Non fa granché ma è meglio che nulla, perché si attiva dalle impostazioni di gioco, e poi bisogna mettere il cellulare a testa in giù e lo schermo diventa scuro. E come si fa a giocare? Leggete oltre.
  • Il secondo consiglio sono le cuffie. Disattivando l’altoparlante esterno si consuma meno batteria, e se si mette il telefono in tasca con le cuffie i suoni che escono ci dicono quando c’è un Pokémon, quando un Pokéstop e quando una palestra. Così si tira fuori il telefono solamente quando siamo nei paraggi di qualcosa.
  • Continuiamo con la luminosità automatica. Da Impostazioni, Luminosità e Sfondo, si disattiva l’opzione e si consima meno batteria. Dal Centro di Controllo si può poi regolare manualmente al limite minimo per poter vedere lo schermo; giocare la sera sicuramente aiuta.
  • Il risparmio batteria di iOS aiuta a consumarne molta meno e non da problemi nel gioco. Si può attivare, anche a batteria piena, chiedendo a Siri di “attivare il risparmio batteria”.
  • Inoltre disattivare la realtà aumentata nella schermata di cattura e nelle palestre aiuta tantissimo a risparmiare batteria, perché non usa la fotocamera. È vero che è più bello, ma se il problema è la durata della carica meglio evitare.
  • Abilitare poi il Non Disturbare, così come disattivare la Wi-Fi e il Bluetooth, aiutano sicuramente a risparmiare batteria e sono funzioni poco utili per cui vale la pena avere sempre un occhio di riguardo.

[adrotate banner=”2″]