[adrotate banner=”1″]
Tra le tante attività che possiamo fare con il nostro iPhone, quella di ascoltare la musica è una delle più frequenti. Anche grazie a programmi come Spotify o Apple Music riusciamo ad avere un quantitativo praticamente illimitato di musica sul nostro telefono, che di solito ascoltiamo con le cuffie, come quelle incluse nella confezione dell’iPhone stesso. Cuffie che si basano su un cavetto che le collega all’iPhone.
In questo articolo, invece, vogliamo parlarvi di una tipologia di auricolari diversa, che è quella degli auricolari Bluetooth. Si tratta di cuffiette simili a quelle normali, con la differenza che si possono usare senza bisogno del collegamento al telefono, quindi con molta più libertà di movimento; sono particolarmente indicate quando facciamo sport, proprio perché il cavo può essere d’intralcio.
Gli auricolari Aukey di cui vi parliamo sono un ottimo esempio di cuffie di questo tipo. Sono piccole, si mettono alle orecchie e sono collegate tramite un piccolo cavo che può rimanere davanti o dietro alla testa, e riproducono la musica per 4-5 ore prima di dover essere ricaricate (essendo bluetooth, si devono ricaricare).
La qualità di costruzione è alta, e sono fatte in modo da rimanere ben agganciate all’orecchio, grazie ad una piccola protuberanza di plastica che le ancora al padiglione, così che si possa correre o andare in bicicletta senza il rischio che possano cadere.
Di più: le cuffie hanno integrato anche, alla base, un microfono, che permette di parlare comodamente anche mentre stiamo facendo attività sportiva, e dei tasti che consentono di rispondere alle chiamate (o riagganciare) senza il bisogno di toccare l’iPhone, che può comodamente rimanere in tasca comunicando con le cuffie tramite bluetooth.
Un prodotto interessante e ben realizzato, oltre che piuttosto economico per essere un auricolare bluetooth: certo, con un prodotto di questo tipo siamo sempre un po’ legati al problema della batteria, ma personalmente ritengo che siano la soluzione migliore per chi fa attività sportiva: in fondo, si ricaricano e ci si mettono prima di iniziare e ci “accompagnano” per tutta la durata dell’attività. Meglio di così!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…