[adrotate banner=”1″]
Il tempo, lo sappiamo, è una delle risorse che manca sempre. Non solo non si può comprare, e dobbiamo fare con quanto ne abbiamo, ma spesso è anche meno di quello che avremmo potuto aspettarci: ottimizzarlo è quindi diventata una delle cose più importanti per la nostra vita.
Quando iniziamo un’attività, può essere infatti utile sapere quando questa finisce, per motivi vari; possiamo aver esaurito il tempo a nostra disposizione, oppure possiamo aver raggiunto un certo orario, o ancora, magari mentre siamo in cucina, bisogna fare qualcosa; il nostro iPhone integra un timer predefinito nell’app Orologio, che però non ha nulla a che vedere con Get-Time, un’utilissima app disponibile da poco su App Store.
L’idea degli sviluppatori è quella di metterci a disposizione una serie di timer multipli, attraverso i quali poter gestire più cose contemporaneamente. E’ particolarmente utile quando si cucina, per essere sicuri che le cose non brucino, ma è utile anche quando siamo al lavoro o quando stiamo facendo qualsiasi altra attività in cui c’è da aspettare un po’ di tempo, soprattutto se bisogna aspettare più cose in una volta.
Si possono infatti impostare dei timer multipli, e oltretutto questi possono anche essere geolocalizzati, nel caso in cui facciamo attività sportiva e vogliamo vedere dove, precisamente, li avevamo impostati; i timer sono ognuno di un colore diverso, per cui possiamo capire in ogni momento a colpo d’occhio quanto manca alla fine di ogni attività.
Ma la feature più interessante dell’app è quella di poter rimandare alcune azioni velocemente: ad esempio, se sto cucinando una torta e non è ancora cotta, a cose normali dovrei reimpostare il timer a 5 minuti. Con questa applicazione invece non serve fare così: possiamo creare una serie di azioni, che in automatico aggiungono o tolgono al timer del tempo, così che la sua impostazione sia velocissima e semplice da mettere in pratica.
E’ quindi probabilmente la migliore app timer disponibile su App Store, e per chi deve gestire molte cose insieme è una delle app in assoluto più utili.
[app 1113967194]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…