[adrotate banner=”1″]
Una delle mancanze più sentite dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, Whatsapp, è sicuramente quella delle videochiamate. Speriamo infatti che tra poco vengano introdotte, ma nell’attesa purtroppo non abbiamo possibilità di contattare i nostri amici in tempo reale. Questo, per qualcuno, può essere un problema, principalmente perché esistono i gruppi e sarebbe interessante poter fare delle videochiamate Whatsapp di gruppo che, per adesso, non sono disponibili.
La cosa può essere risolta con un sistema piuttosto interessante, che implica sì il dover usare un’app esterna, ma fatta molto bene e integrata, nei limiti del possibile, con Whatsapp. L’app si chiama Booyah (su Android “Urrà”), si scarica dal seguente link e si utilizza in questo modo.
[app 1068430191]
Una volta aperta l’app, si possono aprire ed importare rapidamente i contatti da diverse applicazioni di messaggistica istantanea, tra cui Whatsapp e poi Telegram, Messenger, Twitter e ovviamente la normale rubrica. L’importazione è banale: toccando, ad esempio, l’icona di Whatsaspp all’interno di Booyah vedremo la lista delle conversazioni così come la abbiamo lasciata su Whatsapp, e da lì potremo scegliere o un contatto singolo, o un gruppo di Whatsapp. Quando avremo scelto, Booyah invierà automaticamente un messaggio all’utente o a tutti gli utenti del gruppo, invitandoli a scaricare l’app e ad avviare la videochiamata.
Toccando il link, verranno rimandati all’applicazione (o al download, solo la prima volta) ed entrando nell’app automaticamente partirà la videochiamata.
Se più di un utente parteciperà alla chiamata le finestre automaticamente si ridurranno di dimensioni perché tutti possano vedere tutti, per un sistema davvero comodo. Il massimo di persone che possono partecipare alla chiamata è di 12, anche se conviene non esagerare, più che altro perché più siamo, più la qualità si riduce per saturazione della banda disponibile; inoltre se uno dei partecipanti è sotto linea mobile, il suo traffico dati verrà risucchiato abbastanza velocemente, per cui sempre meglio fare attenzione.
In ogni caso, Booyah è un’app utile non tanto perché consente di fare videochiamate di gruppo (quelle le fa anche Skype) quanto per la semplicità di poter invitare gli utenti tramite Whatsapp, come se fosse un’estensione: se avete quindi necessità di effettuare videochiamate, date un’occhiata perché può essere un’applicazione veramente utile.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…