[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vedremo una funzione del nostro iPhone davvero molto utile, ma allo stesso tempo poco conosciuta da… Praticamente da chiunque.
Sicuramente conoscerete e utilizzerete l’app Promemoria, che vi permette di ricordare qualcosa. I promemoria, come saprete, si possono impostare per suonare sia ad un certo orario (funzione ovvia), sia in un luogo ben preciso, quando ci arriviamo, perché l’iPhone sa dove siamo grazie alla localizzazione.
Ma questa seconda funzione può essere in qualche modo ampliata in modo che diventi ancora più utile: in pratica, il nostro promemoria può suonare, tra le altre cose, anche quando si sale o si scende dall’auto.
Per fare in modo che ciò accada non è necessario avere CarPlay sulla macchina, ma basta avere un qualsiasi sistema Bluetooth integrato, anche di quelli che consentono solo di trasmettere l’audio; l’importante è che sia effettivamente il Bluetooth della bacchina (non di un accessorio che teniamo in macchina), perché iOS lo riconosca così.
A questo punto, entriamo nei promemoria e creiamone uno nuovo. Premendo sulla “i” dove si imposta anche l’orario a cui suonare, dobbiamo selezionare Ricordamelo in un luogo.
Ci verrà così proposto di scegliere un indirizzo, ma a questo punto aspettiamo qualche secondo, per veder comparire altre due voci, che sono Quando sali in auto e Quando scendi dall’auto. Il sistema riconosce la connessione Bluetooth della macchina.
Nel caso le voci non comparissero, bisogna provare ad aspettare un attimo attivando la connessione Bluetooth, e comunque bisogna fare attenzione al fatto che il telefono deve essere già stato connesso, in passato, al sistema Bluetooth dell’auto, altrimenti non sa della sua esistenza; insomma, bisogna che quando saliamo in macchina il Bluetooth sia riconosciuto in automatico.
Fatto questo, le cose sono molto semplici: quando si accende o si spegne il quadro, quindi si avvia la connessione Bluetooth, il telefono suonerà ricordandoci della presenza del promemoria così da non dover indovinare nel futuro né il luogo, né l’orario, in cui ci troveremo quando deve suonare.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…