[adrotate banner=”1″]
In queste ore è andato in onda, in streaming online, l’evento in diretta di Apple nel corso del quale è stato presentato il nuovo iPhone, l’iPhone 7.
Il keynote è iniziato con una notizia che tutti sognavamo, ma nessuno osava nominare: Super Mario arriverà su iPhone, anche se sotto forma di Endless Runner. Mentre Pokémon GO arriverà su Apple Watch, se ne avete uno.
Così, dopo la presentazione dell’Apple Watch di seconda generazione (che essenzialmente è impermeabile in acqua, rispetto al primo) arriva così il momento di iPhone 7.
Il design è molto simile a quello dei precedenti iPhone, anche se cambiano i materiali; sarà però disponibile un nuovo colore, chiamato semplicemente “nero”.
Il tasto Home usa adesso il taptic engine, il che significa che il tasto Home sentirà la pressione ma non si muoverà.
Altra funzionalità interessante è che il nuovo iPhone è impermeabile all’acqua, come era già successo da tempo per i Samsung. È solo impermeabile, però, non ci si può nuotare.
La nuova fotocamera ha una qualità superiore rispetto al passato, ed è stato integrato un sistema software che permette di scattare sempre delle foto perfette, anche grazie a quattro led flash diversi (anziché i due dei precedenti iPhone).
Solo il modello Plus avrà una doppia fotocamera da 12 Mpixel, che essenzialmente serve ad avere degli zoom migliori e più particolareggiati. C’è anche una nuova funzione che consente di fotografare i ritratti in modo migliorato, con lo sfocato dietro, ma arriverà più avanti quest’anno perché non è ancora pronta.
Miglioramento anche per gli speakers, che diventano stereo anche su iPhone e sono presenti sopra e sotto, come su iPad Pro. Per quanto eiguarda le cuffie, queste diventano lightning e non sono più con il jack da 3,5 mm; in ogni caso, sarà disponibile un adattatore per chi ha le vecchie cuffie.
Sono però state presentate anche delle nuove cuffie, dette AirPods. Sono completamente wireless, e si tengono in un case-caricabatteria che le ricarica. Le cuffie hanno autonomia di 5 ore, il contenitore di 24 ore. Costeranno 160 euro (e sono cuffie!).
Poi c’è Apple Pay che arriva in Giappone, ma anche chissene.
Infine abbiamo il miglioramento delle performance, grazie al nuovo processore A10 che potevamo tranquillamente aspettarci. La batteria è migliorata, ma ha solo due ore di autonomia di più rispetto all’iPhone 6s…
I prezzi dei nuovi iPhone (32, 128 e 256 GB) saranno gli stessi dell’iPhone 6S dell’anno scorso, quindi presumibilmente anche in Italia sarà così. Uscirà, anche in Italia, il 16 Settembre!
Per dare una notizia che riguarda tutti, invece, iOS 10 esce il 13 Settembre, cioè tra 6 giorni.
Questo è il nuovo iPhone 7. Anti discorsi, diretta lunghissima ma, a mio avviso, nessuna feature davvero killer tale da creare le code davanti agli Apple store… E voi, che cosa ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…