Categories: Guide

Schede aperte su Safari per iPhone: ecco tutti i modi per gestirle

[adrotate banner=”1″]

Quando si utilizza molto Safari su iPhone per navigare su internet, capita spesso di trovarci con tantissime schede aperte. Questo può creare un po’ di confusione nella consultazione, ma ancor peggio può succedere che alcune schede vengano chiuse da sole se ce ne sono troppe aperte.

Il massimo di schede che Safari può avere aperte per ogni dispositivo è 36, che non sono tantissime; per cui, se ne abbiamo aperte 36 e cerchiamo di aprire la 37esima verrà chiusa la prima, oltretutto senza che veniamo avvertiti. Come poter gestire le schede aperte, quindi, per evitare spiacevoli inconvenienti?

  • La prima cosa da sapere è che le schede aperte si possono vedere tutte insieme in modo simile ad uno schedario. Infatti premendo i due quadrati in basso a destra su iPhone si aprirà questa visualizzazione e potremmo vederle tutte, una dopo l’altra, anche con un’anteprima da visualizzare.
  • Per chiuderle possiamo fare in due modi: o si preme la X in alto a sinistra di ogni scheda, o si lancia la scheda verso sinistra. Il risultato è lo stesso, la scheda verrà chiusa. Se invece vogliamo semplicemente cambiare ordine, è aufficiente tenere premuta una scheda e trascinarla verso l’alto o verso il basso, per spostarla.
  • Se abbiamo attiva la sincroniccazione delle schede aperte, scorriamo sotto lo schedario e vedremo una lista di altre schede, che sono sugli altri iPad o Mac che abbiamo. Se vogliamo evitare che le schede aperte su iPhone scompaiano, possiamo aprirne qualcuna da iPad/Mac (nello stesso modo) e poi chiuderla su iPhone.
  • Infine, ricordiamoci che se ricorriamo alla modalità privata, accessibile proprio dallo schedario, avremo a disposizione ulteriori 36 schede da poter aprire, portando il totale a 72. Purtroppo non è possibile scambiare le schede dalla modalità privata a quella normale, ma se le separiamo, ad esempio, tra svago e lavoro, può essere una buona soluzione per aumentare il numero di schede aperte sul dispositivo.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago