[adrotate banner=”1″]
Una delle innovazioni più interessanti ed utili per chi utilizza molto il proprio iPhone in macchina (e per chi ha un’auto abbastanza recente da essere compatibile con questa tecnologia, ovviamente) è CarPlay, un servizio Apple che consente di avere accesso ad iPhone su una specie di “computer di bordo”, ovviamente limitando l’accesso alle poche azioni che si possono fare in sicurezza in macchina, essenzialmente tutto ciò che si può ascoltare con le orecchie.
Se avete una macchina compatibile, attivare CarPlay e renderlo compatibile con iPhone è piuttosto semplice, e consiste in questi passaggi.
Ci sono due configurazioni di CarPlay, che sono quella Bluetooth e quella USB. Per la seconda, ovviamente, dobbiamo avere con noi il cavo di ricarica che verrà attaccato da una parte al telefono, dall’altra invece all’ingresso USB della macchina. In questo secondo caso la configurazione di CarPlay sarà completamente automatica.
La configurazione, quindi, non è difficile e soprattutto, una volta seguiti questi pochi passaggi, le volte successive sarà completamente automatica, e permetterà di utilizzare alcune funzioni di iPhone anche alla guida, senza però per questo perdere in sicurezza, che è la cosa più importante.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…