[adrotate banner=”1″]
Qualche anno fa avevo un Nokia, prima dell’iPhone. Nulla di che come telefono, peraltro un touch screen resistivo con il pennino, ma aveva una funzione utile: quando ricevevo una chiamata, il tasto centrale si illuminava, e così potevo sapere che qualcuno mi aveva telefonato ed eventualmente potevo richiamarlo. Una funzione a lungo richiesta nell’iPhone che, alla fine, è stata introdotta, anche se un po’ in sordina.
In pratica, senza bisogno del jailbreak, esiste una funzione di iOS, per ovvi motivi disponibile solamente su iPhone, che permette di segnalarci l’arrivo di una notifica in aggiunta agli altri due metodi che ben conosciamo, che sono la vibrazione e l’avviso sonoro, che sfrutta il flash della fotocamera. Questo, in pratica, inizierà a lampeggiare quando riceveremo una notifica anche nel caso in cui avessimo disattivato la vibrazione e il suono, magari perché siamo al lavoro oppure in aula.
Per attivare la funzione si procede in questo modo:
Naturalmente, prima di scrivere questa piccola guida ho fatto qualche prova con il mio iPhone per vedere quanto fosse realmente utile questa funzione; la risposta è che è utile, comunque, solamente se teniamo l’iPhone su un tavolo a faccia in giù.
L’illuminazione del flash, infatti, la abbiamo solamente quando arriva la notifica, il che significa che se arriva un messaggio lampeggerà una sola volta, se arriva una chiamata più di una ma non più di tante, perché lampeggerà fin quando la chiamata è in entrata. Finito il tempo di chiamata smetterà, e se non ci siamo accorti di averla ricevuta sarà come se non avessimo attivato questa funzione.
Questo non significa però che questa funzione sia inutile, anzi: se siamo in un posto buio o vogliamo disattivare gli altri due metodi di notifica è un modo utilissimo per sapere comunque che cosa succede sul nostro telefono; se cercavamo però questa funzione per essere avvertiti successivamente, tuttavia, non serve e dovremo aspettare qualcosa di migliore.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…