[adrotate banner=”1″]
Una delle informazioni più importanti che però non tutti conoscono è che i modelli di iPhone non sono tutti uguali tra di loro.
Qualche anno fa questa differenza era più evidente, in quanto un iPhone 4 (ad esempio) inglese in Italia non funzionava affatto, a causa del blocco regionale.
Oggi, con i nuovi modelli, il blocco non c’è più, ma visto che non tutti i paesi usano gli stessi standard telefonici, in particolare per la rete LTE (non dappertutto c’è il 4G, ad esempio), può succedere che:
Questo potrebbe rappresentare un problema, ed è per questo che è importante essere sicuri che il nostro iPhone sia compatibile con il paese in cui principalmente vogliamo usarlo.
Per sapere che modello abbiamo, dobbiamo prendere la scatola, la confezione dell’iPhone, e vicino al codice a barre troveremo questa informazione: il nome del modello è qualcosa come A1660 o A1661, ed è un’informazione importante per conoscere la compatibilità.
Apple, poi, ci mette a disposizione una pagina che ci permette di sapere con quali standard delle reti è compatibile il nostro modello nei vari paesi; se nell’elenco relativo ad un modello, chiaramente, non compare il nostro significa che non è compatibile.
La pagina proposta da Apple, tuttavia, non è così esauriente e soprattutto non ci da informazioni sulle reti 2G e 3G, che sono forse le più importanti perché se non va il 4G se ne può anche fare a meno, se non va il 2G significa non poter nemmeno telefonare e inviare SMS.
Per questo è stato reso disponibile un sito in cui inserendo il modello dell’iPhone e l’operatore telefonico che ontendiamo usare ci dirà se sono compatibili o meno.
Qui manca l’iPhone 7, che sul sito Apple c’è, ma in compenso sono presenti anche i telefoni non Apple, per un sito che potrà essere utilizzato anche dai vostri amici che non hanno un iPhone ma che si trovano in una situazione del genere.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…