[adrotate banner=”1″]
iOS 10 è uscito solamente ieri sera, e gli utenti in queste ore stanno provando le tante novità che porta con sé. Tante… Le novità che porta con sé e che Apple ha deciso di attivare anche nel nostro paese, perché tante di queste semplicemente non sono arrivate.
Ma in questo articolo vogliamo parlare di due novità in particolare, che saltano subito all’occhio e su cui possono esserci dei dubbi: uno è il nuovo modo di sbloccare l’iPhone, l’altra è la funzionalità “Alza per attivare”. Vediamole.
Dopo 10 anni di onorata carriera, se ne va uno dei componenti fondamentali che ha sempre contraddistinto l’iPhone, che è lo “Slide to Unlock”, o “Scorri per sbloccare”.
Con iOS 10, l’iPhone si sblocca premendo il tasto Home, ma questo significa dover fare due passaggi, specialmente per chi usa il Touch ID: appoggiare il dito per sbloccare l’iPhone, e poi premere il tasto per sbloccare.
Se a qualcuno piaceva di più il sistema di iOS 9, che permetteva di sbloccare semplicemente appoggiando il dito sul tasto Home, questa feature può essere inserita anche in iOS 10.
Basta andare in Impostazioni, Generali, Accessibilità, quindi attivare Appoggia il dito per continuare. Lo Slide to Unlock non tornerà, ma (da iPhone 5S in poi) appoggiando il dito il telefono si sbloccherà.
Una delle funzioni più attese di iOS 10, vi sarete accorti, non è presente su tutti gli iPhone, anzi.
Se sul vostro iPhone non si è attivata, è perché non avete in iPhone 6S (o un iPhone 7, che è impossibile ad oggi) perché Apple ha deciso di non mettere questa funzione sui vecchi telefoni. In pratica, l’abbiamo preso nel…
In ogni caso, se avete un iPhone 6S è possibile attivare questa funzione: per farlo è sufficiente entrare in Impostazioni, Generali e poi Alza per attivare.
In questo Modo, quando andremo a sollevare l’iPhone o estrarlo dalla tasca, lo schermo si accenderà senza che tocchiamo nulla, e potremo dare un’occhiata alle notifiche. Sarebbe stata una cosa comoda da avere anche sugli altri iPhone, ma così è…
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…