iPhone 7: impallato, bloccato, modalità DFU e di ripristino, come risolvere
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 7 è uscito proprio oggi, e sono moltissime le persone che andranno ad acquistarlo per averlo fin dal primo giorno.
Vi aspettereste, magari, che ne decantiamo le lodi, le qualità e le novità rispetto ai dispositivi precedenti, ma ogni cosa a suo tempo. Per prima cosa vogliamo infatti occuparci di una serie di aspetti che è sempre utile sapere quando si acquista un nuovo dispositivo, soprattutto in relazione al fatto che il tasto Home, che per 10 anni ci ha accompagnato sugli iPhone, è “scomparso” per essere sostituito da qualcosa di diverso.
Diverso significa, essenzialmente, che è basato su un software, e se quando il telefono è acceso funziona senza problemi, quando è spento non funziona affatto, proprio come se non ci fosse.
E allora come si mettono in pratica la modalità di riavvio di emergenza, la modalità di ripristino e la modalità DFU?
Visto il non funzionamento del tasto Home, Apple ha pensato ad una soluzione alternativa: in pratica tutte le guide, anche del passato, che trovate a proposito degli iPhone che richiedono l’uso del tasto Home, su iPhone 7 lo sostituiscono con il tasto Volume-.
Questo essenzialmente significa che:
Per effettuare un riavvio forzato si devono tenere premuti a lungo e in contemporanea il tasto di accensione (Power) e il tasto Volume-; questo è utile per l’iPhone impallato.- Per mettere il dispositivo in modalità DFU, utile quando ad esempio si fa il jailbreak (quando uscirà), il “giochetto” della modalità DFU andrà fatto sostituendo il tasto Volume- al tasto Home. Da notare che se funziona non comparirà alcun logo, ma lo schermo rimarrà nero.
- Per attivare la modalità di ripristino, o Recovery Mode, si tengon premuti contemporaneamente il tasto Power e il tasto Volume- a telefono spento, e comparirà il logo di iTunes in attesa di collegare il dispositivo al computer.
[adrotate banner=”2″]