[adrotate banner=”1″]
Sebbene i nostri iPhone siano tra i cellulari in assoluto migliori, non sempre le cose vanno come vorremmo. Ci sono infatti delle situazioni in cui, per motivi vari, il telefono si spegne o si blocca, per non partire più; un bel problema quando ci conserviamo sopra foto, video, e dati per noi importanti.
La soluzione ufficiale in questi casi è sfruttare il backup del telefono per il recupero dei dati, ma questo implica di avere comunque l’iPhone funzionante; se questo non c’è, come possiamo fare per recuperare i dati?
La soluzione ce la da EaseUS, un’azienda specializzata proprio in questo, che ci propone EaseUS MobiSaver, un programma disponibile sia per Windows che per Mac in grado di recuperare i dati da un iPhone che non si accende, ma anche dai suoi backup effettuati su computer in locale (quindi da iTunes) oppure online (su iCloud).
L’utilizzo del programma è davvero semplice: infatti è sufficiente collegare l’iPhone che non si accende, oppure recuperare il file di backup, perché inizi la scansione e il conseguente recupero dei file. In particolare, EaseUS può recuperare sia file testuali che file multimediali come le fotografie e i video.
Dal dispositivo direttamente, tramite connessione USB, sarà infatti possibile recuperare messaggi, registro delle chiamate, segnalibri di Safari, e poi contatti, note, messaggi di Whatsapp, foto e video. Una volta aperto il programma sarà sufficiente iniziare la scansione e attendere il tempo necessario alla stessa per vedere che cosa è stato recuperato e salvarlo sul computer.
La stessa cosa, tramite tre scelte che ci vengono proposte inizialmente, la si può fare con i backup che si trovano su iTunes o su iCloud, a cui il programma riesce ad accedere recuperando i file; chiaramente, tutto va in base alla frequenza con cui abbiamo fatto i backup, quindi è importante farli spesso se vogliamo trarre il massimo dal programma.
L’applicazione è a pagamento, anche se è presente una versione free di prova, ma prima di lasciarvi vogliamo parlarvi di un’importante promozione: nella giornata di domani EaseUS MobiSaver sarà distribuito in modo completamente gratuito in occasione dell’uscita, qualche giorno fa, di iPhone 7. La promozione è a tempo limitato, e dopo 24 ore il programma tornerà a pagamento, quindi approfittatene subito: la pagina per poter scaricare, il 19 Settembre, EaseUS MobiSaver gratis è questa.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…